Movievs.Book

Posts written by ~alyps~

  1. .
    Ho visto la serie dei film su Hannibal l'anno scorso e Il silenzio degli innocenti, il primo che ho visto, naturalmente, mi ha lasciato strabiliata: non credevo davvero mi sarebbe piaciuto così tanto, innanzitutto perché ero convinta che virasse molto più sull'horror, anche un po' truculento, genere che cordialmente detesto e ragion per cui l'ho accuratamente evitato per anni, quando invece è un perfetto thriller. Anche con questi ultimi per la verità sono un po' selettiva, ma di fronte a film come questi non c'è resistenza che tenga.
    La regia è magistrale, la tensione incredibile, le scene di grande impatto e potenza, rimaste appunto iconiche (la fuga, spettacolare, mi ha lasciato tutto il tempo con il fiato sospeso... per non parlare della tensione insostenibile di quando Clarice si ritrova da sola al buio con l'assassino). Hannibal Lecter è un grande personaggio reso ancora più memorabile dallo sguardo ambiguo, folle e disturbante di Anthony Hopkins. Me lo riguarderò sicuramente in originale.

    Red Dragon mi è piaciuto molto, è quasi all'altezza del primo, Hannibal è il primo a non essermi piaciuto, diventa quasi grottesco e sul filo del trash, poi mi è sembrato anche molto pesante come ritmo, però si lascia ancora apprezzare; Hannibal - Le origini del male invece è proprio brutto.
  2. .
    ADORO questo film! :wub: da piccola l'ho registrato su una VHS e l'ho riguardato spessissimo. Mi entusiasmavano il sogno e la ribellione di Billy, mi sono innamorata della musica del Lago dei Cigni (e anni dopo, quando sono andata per la prima volta a vedere il balletto, a causa di questo film ero emozionatissima appena prima che si aprisse il sipario), grazie a questo film ho conosciuto i Clash e i T-Rex, che amo. Cosmic Dancer (quella dei salti dell'inizio) è una canzone che ascolto in loop per tranquillizzarmi, mentre A Town called malice dei Jam è la mia canzone degli sfoghi. Ma a parte la bellissima colonna sonora punk e classica, a parte l'eccitante passione del piccolo Bill, la rabbia che trova sfogo attraverso la danza, amo questo film per essere così ruvido e senza fronzoli, con uno spaccato sociale così curato, personaggi così veri, interpretati magistralmente (l'attore che interpreta il padre soprattutto).
    Ho letto anche il libro, tratto dal film, molto bellino anche lui, ma, a differenza del film, l'ho letto una sola volta alle elementari credo, quindi ho un ricordo molto sfocato.
  3. .
    Sì, questo è proprio un film che "fa bene".
    Non sarà qualcosa di eclatante, ma nel suo piccolo è sincero, ironico, delicato e commovente. La scena dell'audizione mi ha emozionato fino alle lacrime e mi ha riempito di amore e di bellezza. Fino a quel momento la "pepita d'oro in gola" di Paula si era intravista molto poco e le sue prove non erano state memorabili, ma lì davanti a quella giuria scintillava che era una cosa sublime.
    Mi è piaciuto anche il fatto che il film non si sforzasse di mettere il lieto fine ad ogni nodo affrontato, ad esempio la campagna elettorale della famiglia o la storia d'amore appena appena avviata con un casto bacio tra Paula e Gabriel o i veri motivi per cui lui non partecipasse al concorso. Alcune cose sono rimaste giustamente irrisolte o in sospeso, perché è così che va la vita, l'ho trovato molto realistico.
    L'attrice protagonista mi è piaciuta tantissimo, molto spontanea, teneramente goffa e dolcissima.
  4. .
    Vabbuò dai commento anch'io che se no domani ciao xD

    Innanzitutto finalmente qualcuno che protesta per la mancanza di SCUDI XD ne han dette tante sulla 06x09, ma nessuno si era indignato per l'imbarazzante equipaggiamento della fazione Stark

    Puntata finale, lo confermo anche a freddo (sono passate più di 24 ore ormai dalla visione), STUPENDA, per me una delle più belle mai realizzate finora in tutto Game of Thrones.

    Come dice Cri, trattasi soprattutto della regia, e io dico che già solo i primi 20 minuti hanno fatto la puntata. Che tensione, che sequenza superba, che musica! Io mi sono talmente innamorata di Lights of the Seven che l'ho messa in loop praticamente tutto il giorno!



    A me dispiace per Maergery, a cui, senza rendermene conto, mi ero molto affezionata. Pensavo che grazie al suo intuito, scaltrezza e abilità nel doppio gioco avrebbe fregato Cersei in qualche modo e invece è finita esattamente come tutti gli altri passeri scemi che pure sbarravano le porte :(
    Il fatto che fosse riuscita a salvare Loras, a far fuggire Olenna, il momento familiare con il fratello hanno peggiorato le cose!

    D'altra parte non ho potuto non godere profondamente della vendetta di Cersei, sia per il Tempio, sia per la septa Unella. Vi dicevo che non ce la facevo più a vederla così sottomessa, perché l'ho sempre rispettata per essere una leonessa fiera e astuta, pronta a tutto per difendere i propri cuccioli. Senza contare che detestavo i suoi aguzzini.
    Ora che ha perso anche Tommen, che la sua vendetta le si è rivoltata contro, non posso che provare ancora più solidarietà nei confronti di questa donna distrutta, ma con ancora fierezza nello sguardo.

    Sono parzialmente contenta anche per l'acclamazione di Jon come King in the north, perché, come diceva qualcuno, questi King in the North durano meno di un gatto in tangenziale. Di nuovo non è per nulla merito del carisma di Giosno, ma di quella bomba di personaggio di Lyanna Mormont che veramente, dovrebbe starci lei sul Trono di Spade XD
    Quindi Jon è baci e abbracci dopo che Sansa gli ha confessato di aver deliberatamente nascosto un'informazione fondamentale prima della battaglia... quell'uomo è proprio un santo
    Mi preoccupa Ditocorto. Finora insomma son soddisfazioni, ma con quel velo di amarezza e di angoscia per il futuro

    Arya si è presa la sua vendetta! Madonna che soddisfazione questa! Anche se effettivamente l'effetto sorpresa ci voleva, sono leggermente perplessa per la facilità e la rapidità di come sia arrivata a fare quello che ha fatto completamente da sola. Ma Walder Frey come gran personaggio xD era un vecchio viscido traditore assassino xD Ramsey era un gran personaggio!

    E finalmente abbiamo la conferma che Jon Snow è figlio di Rhaegar e Lyanna! Anche se non sono sicura di cosa sappia chi non ha letto i libri perché mi paiono un po' lacunose le informazioni della serie, ma tanto meglio. Ora capisco perché hanno dimenticato Bran per una stagione, la sua unica utilità erano i viaggi nel tempo e le info erano troppo succulente per essere rivelate troppo presto. Comunque non ho capito una cosa: zio Benjen ha davvero scaricato il nipote paraplegico e una ragazzina in mezza al NULLA, con un esercito di estranei alle calgagna? Zio dell'anno insomma

    Dany finalmente s'è messa in moto e non ci credo, ci sono volute 6 stagioni e finalmente ce l'ha fatta ed è riuscita a trascinarsi dietro gli Immortali, i Dothraki, le Isole di Ferro, Alto Giardino e Dorne! Dario a me è sempre stato simpatico, ma bisogna ammettere che Dany non ne fosse mai stata innamorata (e lei stessa lo ammette)

    L'eroe della puntata comunque è Varys, che dopo essere apparso nella tifoseria della Polonia e dell'Irlanda, si sposta da un continente all'altro in un battito di ciglia! O ha il dono del teletrasporto o ha un gemello (preferibilmente malvagio)
  5. .
    Quoto tutto Me, dal maialino alle Muse alla colonna sonora, alle mutande, TUTTO ahahah!!!
  6. .
    Scriverò proprio due cosucce veloci perché in realtà dovrei studiare visto che perdo il weekend, ma se no poi ciaone e devo commentare due puntate al posto di una

    L'ultima cosa che ho pensato guardando questa puntata è stata "oh come è fatta male la CGI", i draghi vabbè non sono al livello di Smaug, ma chissene, la battaglia invece era una COSA PAZZESCA *___*

    Ok ho passato un'ora a urlare e lamentarmi del fatto che Jon Snow andasse praticamente allo sbaraglio, dedicasse due minuti alla strategia e poi comunque la sputtanasse completamente, non desse manco un ordine che fosse UNO durante la battaglia lasciando i suoi uomini nel caos più totale.
    Però a parte la pessima strategia, a parte il fatto che fosse un suicidio collettivo da parte della fazione Stark, a parte il fatto che ci volevano degli SCUDI, che Baelish arriva come previsto in stile Gandalf ne Le due torri, la battaglia è stata girata in maniera magnifica, soffocante e tremenda, sembrava proprio di essere lì in mezzo al caos, al sangue, alle urla, e quando Jon viene calpestato dai suoi in fuga, mamma mia che angoscia.
    La scena di Rickon mi è pure piaciuta tantissimo, io ho sempre pensato che non sarebbe uscito vivo da questa stagione, però durante quella corsa un po' ci ho sperato. Peraltro Rasmey è un genio del male, non poteva architettare una trappola più bella, un modo più crudele, che facesse sentire più in colpa Jon di quello che ha escogitato. Sì, ho goduto quando è stato picchiato a sangue, però devo dire anche che un po' mi mancherà, un cattivo così intelligente, spietato, folle difficilmente verrà eguagliato <3

    Altra cosa che mi ha fatto sclerare è il fatto che Sansa non abbia rivelato di Ditocorto a Jon. Non capisco se è un'ingenua o voleva fare la figa della situazione salvando tutti in extremis.

    Contentissima per l'accordo (e la promettente nuova ship) tra Dany e Yara! Però sinceramente non si può andare avanti così, Dany vince troppo facile (e comunque gli schiavisti che vanno a conquistare Mereen senza un piano per i draghi sono ancora più idioti di Jon senza strategia).

    Puntata soddisfacente per l'emozione della battaglia, meno per come si è comportato uno dei miei personaggi preferiti, Jon, che porca miseria, non può fare le cose a caso e mandare al macello migliaia di uomini perché è sfinito, sfiduciato e senza più voglia di vivere.
  7. .
    Da Laurence Anyways

    laurence-anyways
  8. .
    La Queen versione era proprio una delizia, e poi la skin, lo sfondo e il logo perfetti per il tema!!!

    Billy Elliot è un film che amo tantissimo e mi fa tanto tanto piacere vedergli dedicata una grafica *-* quando ho più tempo lo commento
    graziosissima anche questa!
  9. .
    HYPE!!!!


    Bene, adesso sappiamo che anche Arya è immortale! Ovviamente sono molto contenta che sia sopravvissuta, ma si son lasciati un po' prendere la mano con quelle acrobazie e cadute per decine di metri, ma vabbè
    Povera Lady Crane, mi è dispiaciuto, ma l'ho detto subito che non era una buona idea rifugiarsi da lei... cioè era questione di pochissimo che la pazza sarebbe arrivata

    CITAZIONE
    Finale inquietante con Qyburn (a me fa paura quell'uomo) che complotta con Cersei. Il problema è che non mi ricordo assolutamente di quali dicerie stessero parlando a inizio stagione... qualcuno mi rinfresca la memoria?

    Non ne ho idea e non vedo l'ora di scoprirlo! Si vocifera che si parli della rimanenza di Altofuoco per dare alle fiamme tutta la città, ma non saprei...

    Io non mi capacito ancora del perché Edmure abbia ceduto così facilmente a Jaimie Lannister, mi sembra totalmente assurdo! Non ho capito cosa ci guadagnava a parte la famiglia salva (che ok va bè è tantissimo, ma non mi sembrava il tipo da cedere a queste minacce, peraltro non ce l'avevano ancora la famiglia sottomano), non mi sembrava che Jamie Lannister gli avesse fatto promesse allettanti e qualora alla fine le avesse fatte, che c'è di peggio di tradire la propria città? E Blackfish sprecato così :(
    È stata la vittoria più idiota che si sia mai vista in una puntata di Game of thrones!
  10. .
    IO NON VEDO L'ORA CHE ESCA! Già da quando c'era solo la locandina nera con il titolo e qualche immagine :wub:
  11. .
    Sì il bambino di Gilly ha dei seri problemi di crescita xD ma poi è sempre stato biondo biondo con gli occhi azzurri?

    Ma la cosa più scioccante dell'episodio è questa:
    CITAZIONE
    Tra l'altro, io mi farei controllare l'udito, fossi in lui, perché se stando a dieci metri di distanza dall'accampamento non si è accorto di niente mentre i poverelli venivano, appunto, falciati come spighe di grano, dev'essere sordo come una campana.

    Io poi ho rivisto la puntata con mia sorella, nella scena prima del massacro si vedono i villici che lavorano sullo sfondo mentre lui spacca la legna, cioè manco avesse i Metallica a tutto volume nelle orecchie, come diavolo a fatto a non sentire che una ventina di persone venivano trucidate a pochi metri di distanza??
    Non so se sto diventando un po' meno ingenua del solito o Game of thrones sta diventando un tantino più prevedibile, ma appena è apparso il locus amoenus con la brava gente il buon (un po' pedante a dire il vero) predicatore ho esclamato: "Che simpatici villici. Questi villici faranno una brutta fine" Quando l'aspirante passerotto ha fatto il discorso da brav'uomo "Che brav'uomo. Questo morirà male".
    Va bè ancora prima che apparisse la strega di Biancaneve e Arya era bella e tranquilla ad ammirare il panorama eravamo in tre a urlare "Si però mo attenta!!!"
    Una mia coinquilina si è anche convinta che la suora si sia accorta dell'inganno di Maergery, ma ormai devo dire che la soglia del nostro ottimismo e fiducia nel mondo è sotto lo 0 e vediamo persone che muoiono male ovunque.

    Giosno ultimamente mi sta irritando tantissimo... rendiamoci conto che ha preso 85 punti al FantaGot perché tra le altre cose ha stretto due alleanze che in realtà senza Tormund e Davos, ciaone... cioè capisco che è un morto che cammina, che è depresso, solo e interpretato da un attore che non sa recitare, però porca miseria, fino alla stagione un briciolo di carisma ce l'aveva, ora ha la stessa vitalità e convinzione di un marito trascinato dalla moglie a fare shopping al centro commerciale (li vedo sempre questi poverini, svuotati, spenti, sui divanetti dei camerini e dopo mezz'ora di shopping con mia sorella mi sento così solidale). Che poi sì, non so perché la nuova acconciatura e il nuovo pellicciozzo gli diano un'aria da mafioso o pappone che mi rende il tutto ancora più squallido. Dai Giosno svegliati!!!

    Sansa invece è sulla buona strada; poteva fare di meglio (anche lei ha preso un sacco di punti inspiegabilmente), ma per quanto inesperta, almeno mostra di avere più convinzione, speranza e ottimismo del fratello.

    Arya di ottimismo ne ha troppo e io francamente sono delusa anche da lei e dal fatto che in due stagioni di addestramento con quei pazzi psicopatici che dovrebbe ormai conoscere come le sue tasche non ha capito un tubo! Ma farsi fregare così, come si può! Paradossalmente è uno dei personaggi che è cresciuto meno, che vedo ancora come una ragazzina inesperta. E si che fino alla quarta stagione se l'era cavata bene. Ora speriamo che abbia una botta di culo e un po' di astuzia e si salvi in qualche modo!

    I Lannister come già dicevo mi stanno facendo una pena!!! Tra gli eroi della puntata Lady Olenna e Pesce Nero Tully, l'ultimo dei quali mi ha anche fatto prendere tanti punti al FantaGot e sono tanto felice di aver puntato su di lui!

    Sta già finendo la stagione comunque T_T
  12. .
    Benvenuta tra noi Agata, io sono aly :D
  13. .
    Mah "trova un modo" non è male... la transizione mi sembra più naturale rispetto a quella da "tieni duro", anche se concettualmente mi piace di più la seconda... vaaabè.

    Comunque Cri io direi di farci il nostro personale FantaGot perché io ho fatto la squadra in fretta e furia e non la posso più cambiare... se non mi avessero messo pressione per uscire, mi sarei presa la serata libera per studiarmela bene!

    Ma siete sicuri che abbiamo bisogno ancora degli spoiler? xD

    oh io che era zio Benjen non l'avevo indovinato... cioè ero convinta che sarebbe risbucato prima o poi, ma mi ero completamente dimenticata della sua esistenza da almeno due-tre stagioni...

    Arya finalmente mi sta ascoltando e sta mollando quei due psicopatici e s'è anche ripresa Needle *-* finalmente, ha ottenuto un addestramento aggratis e ora ciao ciao

    Tommen è sempre più mollusco, quasi quasi mi fa pena Cersei totalmente spiazzata da quel figlio così vile, ingenuo e manipolabile... da dove è uscito fuori? In realtà anche Jaimie sempre più tappezzeria, ma vi ricordate che tipo era nelle prime stagioni? Spero che a Delta delle Acque ritorni ad essere un personaggio di spessore

    Fratellanza senza vessilli? non ne so nulla, attenderò!

    E Daenerys, va bene che piace a tutti un personaggio così badass, ma francamente non stanno un tantino esagerando? i dothraki l'avevano veramente seguita come tanti agnellini ancora prima che mostrasse il drago (che poi in realtà solo alcuni o hanno voluto risparmiare sulle comparse)
    Tra l'altro anch'io ho esclamato ieri "Ma che è, l'ha chiamato col fischietto?"
    Mah secondo me non l'ha chiamato, è sbucato per caso XD se no sì che aveva senso chiamarlo prima e la conversione dothraki sarebbe parsa molto più credibile, ma tant'è...

    Carina anche la parte di Sam e Gilly, avevo iniziato sbuffando, poi mi ha intrattenuta (e poi la mia frivolezza è stata appagata dal makeover di Gilly *tipregofachecisiaunmakeover*)

    Ho dimenticato qualcuno?

    Ah va bè Margaery è furbissima, però spero che arrivi a liberarsi dell'Alto Passero e non che semplicemente si tenga tutti buoni per quieto vivere con quella sua faccia d'angioletto
  14. .
  15. .
    Ah bè ma era come nei sottotitoli...

    Disastro Cri, poi l'hanno posticipata alle 23! ma tu non hai controllato, vero? XD
1738 replies since 5/2/2008
.