Il Trono di Spade Stagione 6

Game of Thrones Season 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    game-of-thrones-season-6-poster_1280.0


    La sesta stagione de "Il Trono di Spade" verrà trasmessa negli USA ad Aprile 2016.
    A differenza delle precedenti, questa stagione si baserà principalmente su contenuto originale creato dagli sceneggiatori (quindi non presente nella serie di romanzi), ma adatterà anche materiale dal libro di prossima uscita "The Winds of Winter", nonché alcune parti del quarto e del quinto libro, precedentemente ignorate.

    Nel cast torneranno Isaac Hempstead Wright (Bran Stark), Kristian Nairn (Hodor), Ellie Kendrick (Meera Reed), e Gemma Whelan (Yara Greyjoy), nessuno dei quali era apparso nella quinta stagione.
    Per quanto riguarda le new entries, invece, conosceremo la Casa Tarly: Freddie Stroma sarà Dickon Tarly, fratello di Samwell, un personaggio spesso menzionato nei romanzi, ma che finora non è mai apparso. Altri membri di Casa Tarly sono Randyll Tarly, interpretato da James Faulkner; Melessa Tarly, interpretata da Samantha Spiro e Talla Tarly, che avrà il volto di Rebecca Benson.
    Il veterano Max Von Sydow si aggiunge al cast nel ruolo del Corvo con Tre Occhi, il saggio che addestrerà Bran. L'attore danese Pilou Asbæk sarà invece Euron Greyjoy.
    Pare poi che vedremo dei flashback con protagonista il giovane Ned Stark, interpretato da Sebastian Croft. Poco dopo la chiusura della quinta stagione, era stato annunciato l'ingresso nel cast del famoso attore Ian McShane, ma ancora non sappiamo chi dovrà interpretare.
    Per quanto riguarda il destino di alcuni dei personaggi principali, rimasto appeso a un filo nel finale della quinta stagione, qualche notizia trapela dalle dichiarazioni di registi e addetti ai lavori. Il regista dell'episodio "Mother's Mercy", David Nutter, ha confermato che Stannis Baratheon sarebbe effettivamente morto, così come la giovane Myrcella, avvelenata da Ellaria Sand. Al San Diego Comicon 2015 è stato confermato il ritorno nel cast di Sophie Turner e Alfie Allen, rispettivamente Sansa e Theon, dando così modo di credere che siano sopravvissuti al salto dalle mura di Grande Inverno.
    Per quanto riguarda lo scioccante finale, il produttore D.B. Weiss avrebbe recentemente affermato che Jon Snow è effettivamente morto, ma l'avvistamento dell'attore Kit Harrington su vari set, con costumi di scena che differiscono da quello visto nella quinta stagione, sembrerebbe smentirlo. E i rumors su come Jon Snow potrebbe essere sopravvissuto si sprecano.



    Cast principale:
    Peter Dinklage as Tyrion Lannister
    Nikolaj Coster-Waldau as Jaime Lannister
    Lena Headey as Cersei Lannister
    Emilia Clarke as Daenerys Targaryen
    Natalie Dormer as Margaery Tyrell
    Liam Cunningham as Davos Seaworth
    Carice van Houten as Melisandre
    John Bradley as Samwell Tarly
    Sophie Turner as Sansa Stark
    Maisie Williams as Arya Stark
    Isaac Hempstead Wright as Bran Stark
    Alfie Allen as Theon Greyjoy / "Reek"
    Conleth Hill as Varys
    Gwendoline Christie as Brienne of Tarth
    Kristofer Hivju as Tormund Giantsbane
    Jerome Flynn as Bronn
    Hannah Murray as Gilly
    Tom Wlaschiha as Jaqen H'ghar
    Michael McElhatton as Roose Bolton
    Iain Glen as Jorah Mormont

    Personaggi secondari:
    Ian Gelder as Kevan Lannister
    Finn Jones as Loras Tyrell
    Alexander Siddig as Doran Martell
    Jessica Henwick as Nymeria Sand
    Keisha Castle-Hughes as Obara Sand
    Gemma Whelan as Yara Greyjoy
    Owen Teale as Alliser Thorne
    Kristian Nairn as Hodor
    Ellie Kendrick as Meera Reed
    Rupert Vansittart as Yohn Royce
    Max von Sydow as the Three-eyed Raven
    Pilou Asbæk as Euron Greyjoy
    James Faulkner as Randyll Tarly
    Samantha Spiro as Melessa Tarly
    Freddie Stroma as Dickon Tarly
    Rebecca Benson as Talla Tarly
    Lino Facioli as Robin Arryn
    Clive Russell as Brynden Tully
    Tobias Menzies as Edmure Tully
    Joe Naufahu as Khal Jhaqo
    Sebastian Croft as young Ned Stark
    Richard E. Grant as theater troupe manager
    Essie Davis as an actress playing Cersei Lannister
    Kevin Eldon as an actor playing Eddard Stark
    Melanie Liburd as Red Priestess
    Ricky Champ as Flynn
    Andrew Bryan as Bolton Officer
    Souad Faress
    Ian McShane
    Eddie Jackson
    Robert Aramayo
    Jóhannes Haukur Jóhannesson

    Teaser trailer ufficiale:
    Video

    Tratto da wikipedia
     
    .
  2. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    25 foto ufficiali in anteprima della sesta stagione:
    http://www.comingsoon.it/serietv/news/il-t...gione-6/n54196/
     
    .
  3. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Chissà quanto vivrà Bran.
     
    .
  4. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere un bambino di 10, 11 anni e tra un po' ha l'età di Max Von Sydow! :lol:
     
    .
  5. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si sta fisicamente adattando alla sua potenziale natura di surrogato di mago Merlino / Ent
     
    .
  6. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oggi è uscito un nuovo trailer ancora più inutile di quello dove c'era solo Hodor che urlava "Hodooooor!"
    Video
     
    .
  7. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finalmente un full trailer che svela qualcosa sulla nuova stagione:
    Video
     
    .
  8. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oddio. Bran si sta arisizzando alla grande proprio.
     
    .
  9. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ahaha sì! La somiglianza tra Bran e Arisa è sconcertante! :rofl:

    Comunque... ho appena finito di vedere i primi due episodi. E' veramente stranissimo non avere più un termine di paragone... finora, un buon 70, magari anche 80% dei commenti (miei, ma anche di altri) si focalizzava sulle differenze tra libri e serie, su quanto efficacemente fossero state rese le parti trasposte fedelmente e su quanto inverosimili o meno fossero, invece, le parti inventate o modificate. Ora si parte da zero. Non c'è più una base, un copione, un punto di riferimento. Non abbiamo più modo di dire "Ah, questo nei libri è diverso". Ma, cosa ancora peggiore e destabilizzante dal mio punto di vista, non abbiamo nemmeno la certezza che le nuove vicende che vediamo siano farina del sacco di Martin o solo degli sceneggiatori. Sì, perché è stato dichiarato più volte che Martin ha collaborato alle stesura della sceneggiatura, anticipando, se così si può dire, materiale dal nuovo libro. Ma di quale materiale stiamo parlando? Questo non viene specificato, quindi non possiamo nemmeno sapere quali fatti ci ritroveremo poi in The Winds of Winter e quali no.
    Non so voi, ma per me questo è stranissimo, quasi ai limiti dell'assurdo. Già dalla quarta serie in poi (con l'exploit della quinta) era chiaro che gli sceneggiatori avrebbero sposato la filosofia del "facciamo un po' quel cavolo che vogliamo con sta roba", ma il libro restava sempre un punto fermo, fisso, per il semplice fatto che era uscito prima. In una gara vince chi arriva primo e, anche se il caso è un po' diverso, credo che anche per le trasposizioni funzioni allo stesso modo. Ora invece la serie ha sorpassato i romanzi. E sì, è facile dire che bisogna considerarli come due storie distinte, che hanno scelto percorsi differenti, e godere di entrambe. Ma io non oso immaginare come sarà strano leggere The Winds of Winter (nel 2035, probabilmente) dopo aver già visto la serie, e pensare "Ah, questo nella serie è diverso".

    Vabbè, riflessione filosofica finita. Perciò... cosa commento adesso?
    Credo che non ci resti altro da fare che prendere atto dello svolgersi delle vicende e valutare se potrebbero essere plausibili o se invece siano solo delle follie degli sceneggiatori. Io farò così, scriverò ciò che penso sia abbastanza scontato che accadrà, ciò che mi auguro che non accada e ciò che spero ardentemente che accada.
    Ah, dimenticavo:

    SPOILER ALERT!!!!!!!!!!!!!!!!!



    Bene bene, andiamo di POV in POV che facciamo prima.

    POV di Cersei: per forza di cose questo sarà MOLTO diverso nel libro, primo, perché Jaime è a Delta delle Acque e di sua sorella se ne frega altamente (com'è giusto che sia, sottolineo), secondo, perché Myrcella è viva e vegeta. Al di là di questo, non mi è dispiaciuto ciò che ho visto. Il crescente potere dei fanatici guidati dall'High Sparrow è una naturale conseguenza e penso che si troverà anche nel libro. E Cersei sta benissimo con i capelli corti. Non mi convince la Montagna-Golem o mostro di Frankenstein che dir si voglia.

    POV di Sansa: altro pov totalmente stravolto... da dove comincio? Ovvio che al punto in cui eravamo rimasti non poteva esserci altra soluzione che far intervenire qualcuno che aiutasse i fuggitivi. Da soli non ce l'avrebbero mai fatta, perché Sansa è imbranata e Theon è pur sempre Theon. Ad un certo punto ho pensato che potessero chiamare in causa il Prete Rosso e i suoi uomini, e invece è saltata fuori Brienne. E quindi adesso se ne vanno tutti verso la Barriera. A meno che sul loro cammino non si palesi Lady Stoneheart, e sarebbe anche ora. Lo dico solo perché quello di Sansa è l'unico filone in cui potrebbero inserirla con un minimo di plausibilità al momento.
    Ah, e intanto a Grande Inverno Ramsay ha fatto secco suo padre. Mmm... parlando di personaggi che muoiono a caso. Due episodi e sono già 3. Comunque, Bolton che gli dice "Sarai sempre il mio primogenito" credibile come la Chiatti che dice alla bambina "Ma tu sei già bellissima!"

    POV di JON: questa era chiamata, non c'è nulla di imprevisto. L'unica cosa è che Ser Davos non dovrebbe essere lì. Ah, la scena della vecchia Melisandre mi è piaciuta un casino. Mi è è piaciuto un po' meno il fatto che per resuscitare Jon si sia dovuti passare per tutta la fase del "Oddio, quanto sono stata sciocca, tutto quello in cui credevo è una bugia. Non so fare niente, sono un'incapace". Sarebbe stato più in linea col personaggio se lei avesse saputo esattamente cosa fare e come farlo. Per lo meno spero che sia così nel libro.

    POV Dany: anche qui non c'è nulla di inatteso. Spero solo che da adesso in poi il suo POV non si riduca a "ecco che la portano all'ospizio delle vedove Dothraki".

    POV Arya: come mi fa venire sonno questa ragazzina. Peggio di Bran.

    POV Bran: voi tutti sapete quanto poco mi interessi delle sorti di questo particolare Stark, ma ora c'è Max Von Sydow signori e signore, e quando parla Max Von Sydow si sta zitti, si ascolta e si fa tesoro di tutto ciò che dice. Ma poi, voglio dire. ABBIAMO SCOPERTO IL VERO NOME DI HODOR!!! Altro che resurrezione di Jon, è questo il vero colpo di scena della stagione!! E parla pure! :woot:

    POV di quelle quattro sgallettate di Dorne: sempre parlando di personaggi che muoiono a caso. Doran Martell e suo figlio uccisi in un colpo di stato in piena regola. Mah... e il prossimo passo è dichiarare guerra ai Lannister?

    POV Tyrion: ha fatto talmente poco finora che non riesco nemmeno a giudicare. Però continua a fare delle battute geniali. That's what I do, I drink and I know things. Ho visto già i meme in giro.

    POV di un po' di Greyjoy: altri colpi di testa degli sceneggiatori. La morte di Balon Greyjoy nei libri è un incidente, non è stato assassinato da suo fratello... Non-mi-ricordo-come-si-chiama Greyjoy. E ora ovviamente vedremo tutta la parte dell'elezione del nuovo re che era stata tagliata nella quinta stagione.

    Per ora è tutto, al prossimo episodio.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io dico solo (perché mi stanno chiamando per la cena, devo pulire il bagno, sistemare la mia camera che è un inferno ecc. ecc.) che sono

    molto contenta per la resurrezione di Jon Snow però boh... avrei preferito (visto che era chiamatissima) che la cosa venisse gestita in maniera più originale... o me la schiaffi subito all'inizio e parti col botto o non fai dell'inutile suspance per due puntate con tanto di risveglio nell'ultimo secondo della seconda puntata...


    Per il resto boh, vediamo come si evolve... troppe morti per ora, potevano almeno sviluppare un po' Dorne prima del colpo di stato...

    La parte dei Bolton crudele proprio in stile Game of Thrones...

    ci riaggiorniamo più avanti!
     
    .
  11. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 3/5/2016, 20:49) 
    Per il resto boh, vediamo come si evolve... troppe morti per ora, potevano almeno sviluppare un po' Dorne prima del colpo di stato...

    Tra l'altro, avete notato che praticamente a Dorne vivono solo le las ketchup, la pazza assassina e quelli che ora sono morti? Cos'è? Una landa desolata? In due stagioni non si è mai vista nemmeno mezza città, neanche da lontano, nemmeno uno sputo di villaggio nel deserto. Nei romanzi le scene a Dorne sono spesso noiose, è vero, ma rimane il fatto che probabilmente è la parte che è stata sviluppata peggio nella serie.

    Sulla faccenda del redivivo ci ho rimuginato tutta la notte, perché ho dei problemi, e sono giunta a questa conclusione. Quello che mi disturba della scena (a parte l'essere così scontata, con il risveglio con sussulto incorporato che dovrebbe farti saltare sulla sedia) è il fatto che Melisandre stia facendo tutto un po' a caso. E' un puro colpo di fortuna che sia riuscita a riportare in vita Snow, almeno così pare da come è stata scritta la scena. Ha quell'aria rassegnata già in partenza, poi sta lì con le mani sospese a mezz'aria come a dire "Non so cosa cacchio sto facendo, ma ci provo. Ve l'avevo detto che ad Asshai delle Ombre facevo la shampista". Invece il personaggio dei libri, per come l'ho sempre visto io, è una donna che sa sempre perfettamente cosa fa, poco importa se sia merito dei suoi poteri straordinari o se sia veramente ispirata da questo dio rosso dal nome impronunciabile. Melisandre sa quello che fa. Ha un piano prestabilito. Ed è proprio per questo che ha sempre mostrato di avere delle mire su Jon Snow, probabilmente perché sente odore di predestinazione. Non è un caso che sia alla Barriera quando Jon viene ucciso e io sono più che convinta che nel libro interverrà lei in prima persona per riportarlo in vita (anche perché chi cavolo glielo potrebbe chiedere, visto che Davos non è lì?? I Bruti?). Nella serie, già dalla fine della precedente, stanno cercando di umanizzare Melisandre, di renderla fallibile; ha sbagliato perché Stannis è stato sconfitto, le sue predizioni non si sono avverate. Cade in crisi mistica e addirittura in una scena siede davanti al camino acceso avvolta in una pelliccia enorme (lei, che non sente il freddo e che l'ha anche apertamente dichiarato). Ciliegina sulla torta, la scena in cui si spoglia delle sue fattezze di giovane donna e si rivela per quello che è: una vecchia decrepita. Visivamente è una scena bellissima, però secondo me fa ottenere esattamente l'opposto: non sembra più umana perché è una vecchia... voglio dire, nel fisico sembrerà indebolita, certo, ma pensate al potere che deve avere per modificare così il proprio aspetto (oltre che per fare tutte le altre cose strane che ha fatto, tipo partorire ombre assassine). Il Prete rosso questa cosa non la sa fare. Stiamo parlando di una maga notevole, non di una ciarlatana, e volete farmi credere che una così potente fattucchiera non sappia riportare in vita un morto?
     
    .
  12. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Episodio 3 - SPOILER

    Puntata molto blanda, ci sono stati soltanto un paio di picchi. La cosa che mi fa tanto ridere (si fa per dire) è che tutti i fili sciolti della mia teoria su Giòn Sno si stanno riunendo episodio dopo episodio. Pure i flashback su Lyanna Stark ci sono ora, non so se mi spiego. Più chiaro di così! E OVVIAMENTE Gion "The Revenant" Snow lascia i guardiani della notte. Perché tecnicamente lui è morto, quindi il giuramento non ha più alcun valore. Resta solo da vedere cosa vorrà fare adesso. C'è stato un tempo in cui è quasi fuggito per andare a salvare Arya, vediamo se se ne ricorda ancora o no. O forse è stato solo nei libri. Ormai faccio una confusione pazzesca. <_<
    Bene, poi che è successo? Ah già, è rispuntato fuori Rickon Stark! Era Merope se non sbaglio che l'aveva profetizzato, lei è l'esperta delle teorie sugli Stark. Tutto ciò che possiamo dire finora è che l'ultima volta che l'abbiamo visto era un bambino di 4 anni, ora un'adolescenza precoce l'ha investito come un treno. Certo che non ci vuole tanto a calcolare gli anni che passano! Capisco che per Bran e Arya non potessero fare niente, perché ormai la fisionomia era troppo riconoscibile (nonostante non si siano fatti tutti sti problemi a sostituire Tommen), ma Rickon era appunto un bambinetto. Potevano prendere tranquillamente un attore molto più giovane e nessuno avrebbe notato la differenza. Questo sembra Napoleon Dynamite...
    Altre cose interessanti non ne ho viste. Tanti discorsi, tante scene "preparatorie" per cose che vedremo in seguito.
    Ah, lasciatemi dire che Kevan Lannister ha due cojones grossi come cocomeri! L'avevo già apprezzato nella scorsa stagione, ma lo ripeto. Questo è il primo caso di un personaggio che continua a vivere nella serie, mentre nel libro ha tirato le cuoia, e spero che lo sfruttino al meglio.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Bellino l'episodio 4, finalmente si è smosso qualcosa e non ho sbadigliato neanche una volta!

    Si è avverato il sogno di una vita: che due fratelli Stark riuscissero a ricongiungersi, ma anche vedere Jon Snow sorridere e persino ridere! Rimane sempre e comunque un attore terribile e incapace di trasmettere sentimento.
    Sansa, che è pur tutta parole e niente fatti, ha comunque dimostrato finalmente di non essere completamente senza spina dorsale e di saper fare egregiamente da motivatrice.
    Sono contenta di rivedere Baelish tessere intrighi e tenere tutti per le palle; che la parte riguardante Tyrion e Varys a Mereeen non sia stata una noia assoluta, ma, con le sue questioni di politica e diplomazia, abbastanza interessante; sopratutto del colpo di scena finale con la vendetta di Daenerys, anche se ho trovato un po' forzato l'inchino collettivo, che riprendeva quello della fine della quarta (forse?) stagione in cui un'intera città la chiaamva Meesa. Mmm, i Dothraki mi sembrano un po' troppo fieri e bellicosi per inchinarsi al suo cospetto così facilmente. La scena comunque era molto bella.
    Osha era un personaggio che amavo e mi è dispiaciuto molto che sia morta in quel modo! Eroicamente, ma comunque in maniera misera e triste :(
    Ma è normale che Greyjoy ora mi stia simpatico e mi faccia una tenerezza assurda? xD
    Io continuo ad essere perplessa comunque riguardo al fatto che non sia ancora stato mostrato il cadavere di Stannis... eppure non riesco proprio ad immaginare come possa essere ancora vivo...
    Questo cambiamento di Melisandre da strega implacabile e odiosa a docile agnellino mi sta un po' scombussolando, non hanno esagerato?
    Invece stanno facendo un lavorone con Papa Francesco lì, Alto Passero, si gioca con Bolton e Joffrey il primato di personaggio più odioso dell'intera serie!


    Comunque io sento troppo la mancanza delle recensioni alternative (quelle con i meme), facciamo una petizione! Ad ogni scena sono lì che mi immagino come la renderebbero con i meme o a pensare ai loro più popolari "Ma secondo te Ramsay è buono o cattivo? Spero che lo chiariscano quanto prima, perché secondo me è un personaggio troppo ambiguo" XD XD
    Mi viene in mente ogni volta che compare sulla scena (uccidendo quasi sempre qualcuno in maniera sadica e cruenta)
     
    .
  14. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Infatti aly volevo proprio chiedere a te che sei esperta di trovare le recensioni meme che tanto ci hanno fatto ridere l'anno scorso! :lol: Finora io ho visto solo le pubblicità "Dermatologists hate her!" dedicate alla trasformazione di Melisandre e un altro meme che suggeriva di teletrasportarla nell'universo di Star Wars per riportare in vita Han!

    Suvvia, episodio 4:
    Se l'episodio 3 era stato blando, il 4 per me potrebbe definirsi l'episodio del "non mi convince".
    Sansa che arriva alla Barriera e inizia a progettare piani di vendetta come la stratega che non è mai stata?
    Non mi convince.
    Jorah e l'altro balengo (che ho soprannominato Bibì e Bibò) che trovano e raggiungono Dany con appena un paio di giorni di ritardo (ricordiamoci che lei è volata via in groppa a un drago, mica a piedi) e che riescono ad introdursi nella città più violenta del mondo?
    Non mi convince.
    Dany che ammazza tutti e viene adorata come la Madonna di Medjugorie anche dai Dothraki?
    Non mi convince.
    Che poi non ero sicura al cento per cento del perché quella scena non mi avesse convinta, e aly mi ha aiutata a capirlo. Il fatto è che il marasma umano che la adorava nelle passate stagioni erano principalmente schiavi, persone semplici, invece i Dothraki sono di una pasta completamente diversa. E, cosa ancor più rilevante, mi hanno sempre dato l'impressione di essere una popolazione che guarda con sospetto a tutto ciò che riguarda il soprannaturale, tutto quello che sembra "magico" in qualche modo. Basti pensare a come tutti continuavano a ripetere a Dany di non fidarsi della strega nella prima serie. Alla fine della prima, quando Dany si è buttata nel fuoco con le uova di drago, l'hanno adorata, sì è vero, ma si trattava di un piccolo gruppo di persone, e tra l'altro era il suo khalasar. Qui invece parliamo di un mucchio di khalasar, tutti in pratica, e mi riesce difficile credere che la reazione spontanea di tutti quegli omaccioni violenti e tardi sia "oh, quella tizia ha appena ammazzato tutti i nostri capi, inchiniamoci!".
    Anche questo fatto che Dany se la cavi sempre in qualsiasi situazione, anche nella peggiore, con poco danno e poca fatica (spesso bruciando tutto e tutti) inizia a stancare onestamente. Ed è solo uno dei personaggi che stanno rovinando con scelte di sceneggiatura banali e ripetitive.
    Di Melisandre ho già ampiamente parlato e vedo che aly è d'accordo con me. Così dimessa, così umana non funziona. Anche Tyrion, mi spiace dirlo, ha perso smalto. Se penso alle passate stagioni, lo ricordo non solo come il personaggio più carismatico, ma anche quello a cui capitavano le cose più interessanti. Il suo filone è da sempre il più movimentato e teso; persino nella quarta stagione, che ha passato quasi tutta in una segreta, hanno recuperato sul finale, facendogli uccidere sia la donna che amava che il padre. Ora mi sembra che l'abbiano relegato ad un ruolo secondario, appare ogni tanto e dice una battutina, e morta lì. Questo, signori miei, si chiama spreco.
    Ma il crimine peggiore è quello che stanno facendo al mio povero Jaime, che in questa stagione è utile quanto la carta da parati. <_<
    Complimenti a Osha per aver fatto il comeback più inutile della storia... credeva di fregare Ramsay Bolton come aveva fregato Theon!
    Ecco, anche a me finalmente sta piacendo Theon, infatti quando ha detto che sua sorella dovrebbe governare le isole di ferro ho pensato "è la prima cosa intelligente che dice in 6 stagioni".
    Sono anche contenta di aver rivisto Ditocorto, era una presenza inquietante e viscida di cui sentivo la mancanza.
    Papa Francesco... sto morendo! :rofl: Credo che abbiano fatto veramente un colpaccio inserendo nel cast due mostri sacri come Max Von Sydow e Jonathan Pryce, perché ogni volta che compaiono sullo schermo io sono come ipnotizzata. Potrebbero recitare anche l'elenco del telefono e starei comunque a guardare.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ho indagato e sono in lutto

    CITAZIONE
    Niente recensioni quest'anno. Non ho il tempo materiale (né la voglia, a dire il vero) di farle per bene, e se devo farle alla cazzo di cane tanto vale andare a leggersi le puttanate del Doc Manhattan. Mi dispiace, ma rimango comunque soddisfatto sapendo che nessuno mai riuscirà a produrre qualcosa di così lontanamente divertente come quelle degli scorsi anni.

    Ah anche tu hai aggiunto alla scena di Dany un particolare che mi ha aiutato a capire perché non mi convinceva
    CITAZIONE
    E, cosa ancor più rilevante, mi hanno sempre dato l'impressione di essere una popolazione che guarda con sospetto a tutto ciò che riguarda il soprannaturale, tutto quello che sembra "magico" in qualche modo. Basti pensare a come tutti continuavano a ripetere a Dany di non fidarsi della strega nella prima serie.

    A me il fatto che se la cavi sempre non ha ancora stancato semplicemente perché finora è stata in situazioni peggiori e se l'è cavata abbastanza per il rotto della cuffia, ma in maniera abbastanza verosimile. È con questa scena che si sono fatti prendere la mano... bastava anche che non si inchinassero, ma che si guardassero con stupore, magari che si inchinassero alla fine in pochi e la scena avrebbe avuto un effetto diverso

    Io spero semplicemente che il filone di Tyrion non si sia ancora smosso del tutto...

    Ma Jaime è da un po' di stagioni che è inutile, mi hanno detto che invece nel libro fa un sacco di cose, addirittura in Feast of Crows è praticamente il protagonista o l'unico POV se non ho capito male (cosa che mi sembra comunque strana). Cioè secondo me già dopo la terza s'è ammosciato e faccio fatica a ricordare qualcosa di interessante o rilevante che ha fatto ai fini della storia principale... la missione per riprendere Myrcella sembrava movimentare le cose, ma ha solo fatto la figura del fesso anche lì. Da personaggio temibile che era nelle prime stagioni è diventato un soprammobile.

    Però Osha non si può dire che non ci abbia provato... cavoli potevano farla durare un po' di più però! Farla morire subito è stato uno spreco.

    CITAZIONE
    Sono anche contenta di aver rivisto Ditocorto, era una presenza inquietante e viscida di cui sentivo la mancanza.

    Lol pure io xD è viscido, ma lo stimo e poi ho troppo sentito la mancanza del suo accento incomprensibile

    Oddio Max Von Sydow non ha ancora avuto questa gran parte, ma condivido l'ammirazione (mista comunque ad odio) per Jonathan Pryce.
     
    .
57 replies since 4/12/2015, 11:14   672 views
  Share  
.