Miglior grafica 2013
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gennaio - Django Unchained Version
    300.00%
    3
  • Marzo - Oz Version
    200.00%
    2
  • Dicembre - Frozen Version
    200.00%
    2
  • Febbraio - En Travesti Version
    100.00%
    1
  • Aprile - The Help Version
    100.00%
    1
  • Maggio - Hunger Games Version
    100.00%
    1
  • Luglio - Ladyhawke Version
    100.00%
    1
  • Ottobre - James Bond 60th Anniversary Version
    100.00%
    1
  • Giugno - Treasure Island Version
    0.00%
    0
  • Agosto - Monsters University Version
    0.00%
    0
  • Settembre - Rush Version
    0.00%
    0
  • Novembre - Frankenstein Junior Version
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 1)

Miglior grafica 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    MIGLIOR GRAFICA 2013

    A grande richiesta di nessuno torna l'iniziativa che Papa Francesco ha definito "una croce per l'umanità intera", il sondaggione di fine anno che decreterà la grafica più amata del 2013!

    So che mi odiate in questo momento, so che siete già con le mani nei capelli, oppure collassati sulla scrivania ad implorare pietà allo schermo del computer... ma la vostra founder vi ama incondizionatamente e quindi (con la complicità dei gestori del circuito che hanno modificato le opzioni di creazione dei sondaggi) sono lieta di annunciarvi che quest'anno POTRETE VOTARE FINO A 3 PROPOSTE! :ChunChun4:
    Yeahhh! *urla di giubilo*!

    Avete capito bene! Potrete votare concretamente un massimo di 3 opzioni del sondaggio, ordinandole poi nel post di conferma secondo una classifica di gradimento dal primo al terzo posto. Meno patemi così, vero? ;)

    Inoltre, nel post potrete anche esprimere un voto/parere su altri elementi:
    - miglior logo dell'anno (a prescindere dal contesto grafico)
    - migliore skin dell'anno
    - miglior tema dell'anno (a prescindere dalla riuscita della grafica)
    - miglior Focus On...


    Per rivedere le passate grafiche e rinfrescarvi la memoria avete tre modi:
    1. utilizzare il servizio "macchina del tempo" disponibile su Net Parade a questo link: click
    Cliccando sulle varie anteprime potrete vederne una versione ingrandita
    2. consultare la Galleria dei loghi del forum
    3. sfogliare le pagine del topic Commenti alla grafica del forum, dove troverete la spiegazione di ogni versione e soprattutto di ogni Focus On...



    Quest'anno purtroppo la macchina del tempo di Net Parade ha fatto cilecca più di una volta, perciò da Settembre ho pensato di fare delle scan della homepage. Mi rendo conto che avrei potuto farlo da sempre... l'anno prossimo troverete tutte e 12 le scan, promesso.

    Maggio - Hunger Games Version
    Settembre - Rush Version
    Ottobre - James Bond 60th Anniversary Version
    Novembre - Frankenstein Junior Version
    Dicembre - Frozen Version

    Vi ricordo che non propongo questo tipo di sondaggio per farvi soffrire o scervellare, ma semplicemente per avere un ulteriore riscontro su quelle che sono le vostre preferenze, il vostro gradimento, per orientarci nel futuro in una direzione piuttosto che nell'altra. :)



    Edited by Crispilla - 14/12/2013, 14:48
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io ho voluto fare una votazione rapida e indolore XD
    Potrei avere qualche ripensamento, anche mentre scrivo questo post, ma fa niente...

    MIGLIOR LOGO E MIGLIOR GRAFICA DELL'ANNO
    Dunque... primissimo posto, scelto quasi senza dubbio:

    1. Frozen - Il regno di ghiaccio.
    Trovo lo sfondo spettacolare, nel complesso è così fantasiosa, con dei colori così piacevoli e così armonizzati (solo da quando Merope ha cambiato il colore dei fiocchi del logo dopo una mia osservazione :P) che si merita il primo posto.

    2. Django Unchained. Anche qui premio l'originalità. Il logo lungo quanto la pagina, messo nell'header mi era piaciuto tantissimo perché dava l'idea proprio di orizzonte sconfinato al tramonto, tipico del western... logo essenziale (a pensarci l'opposto di Frozen), ma perfetto con quella geniale soluzione dell'erba.

    3. LadyHawke... il logo non era dei più originali, ma era fuso davvero benissimo e aveva dei colori e delle luci molto armoniche e piacevoli. Un pezzo di gradimento va anche alla skin scelta, che valorizzava tanto il logo, quanto il logo valorizzava lei. Insomma tutto l'insieme funzionava alla perfezione.


    Mi spiace che sian rimasti fuori Rush e Frankenstein Junior, che hanno lottato con LadyHawke per un po', visto che anche qui le soluzioni logo-sfondo-skin erano molto originali, ben riuscite e personalmente mi son piaciute tantissimo.

    MIGLIOR SKIN DELL'ANNO
    1. Il mago di Oz
    Skin spettacolare, perfecta per il tema!!!

    2. The Help
    Quanto era adorabile, con il giallo e il violetto!

    3. Rush
    Una skin semplice, ma efficacissima

    Mi spiace che sian rimasti fuori Frozen, altra skin perfetta per il tema, ma l'ho eliminata solo perché è più "attesa" per il tema e poi anche perché non è una skin che stupisce per scelte di colori; LadyHawke, ma soprattutto Monsters University, un'altra che aveva dei colori bellissimi e semplicemente perfetti per il tema

    MIGLIOR FOCUS ON
    Ragazze, non ho voglia di spulciare tutta la discussione dei commenti^^
    Non è che mi date una mano con quelli che non mi ricordo? Poi voto!

    Gennaio:
    Febbraio. Travestitismo
    Marzo.
    Aprile. Diritti dei neri
    Maggio. Jennifer Lawrence
    Giugno.
    Luglio. Michelle Pfeiffer
    Agosto. Pixar
    Settembre.
    Ottobre. James Bond
    Novembre. Mel Brooks
    Dicembre. Storie tra neve e ghiacci

    Posso aggiungere SOGGETTO PIU' GRADITO?
    Per me sono stati Frozen, Rush e The Help!

    Edited by ~alyps~ - 9/12/2013, 16:48
     
    .
  3. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Posso aggiungere SOGGETTO PIU' GRADITO?
    Per me sono stati Frozen, Rush e The Help!

    Oh sì hai ragione! In effetti volevo proprio metterlo, poi mi sono dimenticata!^^ Lo trovate come "miglior tema dell'anno".

    Suppongo che i tuoi voti per la migliore grafica coincidano con quelli dei loghi... io ho voluto specificare perchè in effetti il mio logo preferito dell'anno non fa parte della mia grafica preferita, quindi magari anche per altri può essere così! :P

    La mia personale classifica dell'anno è:
    1. Gennaio - Django Unchained: sembrava di essere al cinema solo aprendo la homepage. Fantastico.
    2. Dicembre - Frozen: più la guardo, più me ne innamoro!
    3. Marzo - Oz: malgrado la banalità del film la nostra grafica era davvero magica! Quasi quasi non se la meritava! :lol:

    MIGLIOR LOGO: per me quello di Marzo, su Oz appunto... era magnifico e riguardandolo mi stupisco di essere riuscita a mettere una scritta così bella! Ma come cavolo ho fatto a farla così?? O__O :lol:
    Menzione d'onore anche per il logo di Django e quello di Bond.

    MIGLIORE SKIN: parità tra quelle decentrate (anche se io quella di Oz l'ho sempre vista centrata XD), quindi Marzo e Dicembre, più quella di Luglio - Ladyhawke.

    MIGLIOR FOCUS ON:
    Allora, piccolo riassunto per alyps:
    Gennaio: 2013 Movies Preview part 1
    Marzo: Mondi paralleli
    Giugno: Robert Louis Stevenson
    Settembre: 2013 Movies Preview part 2
    Gli altri sono corretti

    Beh, a me piacciono le previews, quindi Gennaio e Settembre. Tralasciando quelle... direi il travestitismo!^^

    MIGLIOR TEMA: quello En Travesti, perchè credo nessuno si sarebbe aspettato una cosa simile a Febbraio (sia perchè di solito ci buttavamo sull'ammmmore, ma anche come reinterpretazione del Carnevale), ma soprattutto perchè la bellezza di questo forum e degli utenti che lo frequentano è che si possono trattare temi delicati come quello del travestitismo con ironia, certo, ma anche seriamente e soprattutto senza pregiudizi.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1. Gennaio - Django Unchained: sembrava di essere al cinema solo aprendo la homepage. Fantastico.

    Verissimo!

    CITAZIONE
    Suppongo che i tuoi voti per la migliore grafica coincidano con quelli dei loghi...

    Sì!! In realtà mi son resa conto che ho votato più per la miglior grafica, in quanto per Frozen nel commento ho tenuto conto anche dello sfondo...

    Però credo che si, i migliori loghi coincidano con le migliori grafiche... oddio, quello di James Bond per l'originalità meriterebbe di spodestare quello di Frozen, ma è così adorabile quello di Frozen!^^

    Come Tema, identico a Cri, travestitismo e preview! Preferisco quando il tema non è troppo specifico!^^
     
    .
  5. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Voi volete farmi morire. Nessuno di voi ha nominato Treasure Island Version, è il logo più elaborato di quest'anno, pretendo che lo nominiate, mi sono ammazzata di lavoro per farlo!!!

    Io sono indecisissima tra le grafiche di en travestì, Django e Frankenstein... E Rush... E Oz ora che mi ci fate pensare, era fighissima quella grafica anche se l'avevo rimossa...
    Ribadisco che questo è il momento dell'anno che odio più in assoluto :/
    Ci penserò.
     
    .
  6. Silk.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora comincio anche io... :)
    La classifica per il miglior logo dell'anno:
    1- Geannaio Django: Mi piacciono troppo i colori del tramonto e la scena che viene rappresentata nel logo, si merita per forza il primo posto :)
    2- Febbraio En travesti: Non so perchè ma mi è piaciuto veramente, ma veramente tanto. Forse per i colori, forse per come era strutturato. I personaggi erano fusi veramente bene fra loro che si merita il secondo posto!
    3- Agosto Monsters University: Che dire era il coonubio perfetto di mostricciattoli. C'erano nel logo, c'erano nello sfondo, mancava che ti li trovassi sotto il letto ed era fatta! Le immagini erano fuse veramente bene fra di loro, e poi il verde mi piace troppo quindi il terzo posto se lo meritava!

    Adesso parliamo delle skin:
    1- Aprile The Help: Me ne sono completamente innamorata!
    2- Maggio Hunger Games la ragazza di fuoco: Ero quasi pronta a sentire dietro di me il canto dell'allodola imitatrice, sarà che mi è piaciuto troppo il film, ma voi l'avete rappresentato benissimo!!
    3- Ottobre James Bond: Era complicata ma allo stesso tempo semplice, troppo bella :)

    Per il miglior tema, direi proprio che mi trovo d'accordo sia con con Cri che con Alyps :)

    Tema più gradito:
    Django, James Bond e Hunger Games!
     
    .
  7. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che facciate la classifica anche della skin, del logo ecc, ma vi ricordo che quelli sono extra: la cosa più importante è votare nel sondaggio le 3 grafiche complete preferite! ^^"
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ora ho modificato il primo posto spiegando che per me miglior grafica e miglior logo coincidono (infatti avevo votato nel sondaggio le stesse opzioni di miglior logo)
     
    .
  9. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Continuo a essere indecise tra Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e Novembre :/
     
    .
  10. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora. Ho votato Gennaio, Febbraio e Marzo perché mi sembravano quelle che rappresentavano meglio tutte le tipologie di stili che preferisco, ma fosse stato per me avrei votato anche Aprile, Novembre e Dicembre.

    1- ex equo tra Gennaio e Febbraio.
    Gennaio è scenografica da pazzi e io adoro le skin che mi permettono di fare qualcosa di strano quindi come non amare questa con cui sono riuscita a fare il logo a striscia?
    Febbraio ha un logo stupendo, mi piacciono i colori strani e adoro come si sono fusi i personaggi. Mi sentivo particolarmente ispirata ed è uscita una cosa giocosa e particolare che mi ha entusiasmata.
    3 - Marzo l'ho votato per la composizione diversa che da un senso di profondità e perché rappresenta le skin laterali che secondo me ogni tanto bisogna incastonare tra le grafiche mensili per sorprendere e avere la possibilità di sfruttare lo spazio in modo differente.
    Però diciamo che è alla pari con Aprile e Dicembre. Di aprile mi è molto piaciuta l'idea della citazione messa a quel modo e del container semi-trasparente. Di Dicembre invece mi piace lo sfondo che di certo sarà il prototipo per una certa idea che ho in mente. Poi anche i colori di questa gradazione mi piacciono molto così come tutti i fiocchi di neve ^^

    Come logo il più bello credo sia quello di giugno dei pirati, seguito immediatamente da quello di febbraio en travestì.

    Come skin non ho delle preferenze particolari, basta che stia bene con quello che voglio fare, però indubbiamente mi piacciono molto che mi permettono di fare cose strane e quelle con colori pastellati. Ergo direi Gennaio, Febbraio, Marzo e Dicembre.

    Miglior tema direi il travestismo, più impegnativo, ma più interessante... Seguito da quello sulla Lawrence che ho trovato illuminante. Mi piace che si alternino temi per argomento ad altri monografici.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Sono riuscita a recuperare la scan della grafica di maggio, così Cri puoi inserirla tra le scan (tra l'altro è una di quelle che non è neanche venuta su Net Parade)

    https://i.imgur.com/XDoDz8w.png
     
    .
  12. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ooohhh... ma come hai fatto? :lol:
     
    .
  13. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Onorevolissima alyps...
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Eheh... volevo farvi contente postando tutte le screen, ma purtroppo ne ho trovata solo una... praticamente nel corso di informatica generale il prof ha nominato questo sito
    http://archive.org/web/ che è un'archivio delle vecchie pagine dei siti web... pensavo di aver scoperto la fonte della vita eterna, invece ho trovato pochissime scan... :/ però va bè, una è meglio di niente xD
     
    .
  15. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma ma ma...ci sono tutte le vecchie homepage del forum!!! Oddio che brutte!XD No dai, più che brutte... ... .... .... :ChunChun43:


    AAAAAAAAAAAAAAA il logo di Tolkien che andò perduto è stato ritrovato!!!!!
     
    .
19 replies since 7/12/2013, 12:49   437 views
  Share  
.