Cenerentola

Cinderella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cinderella0013-1-620x918



    Titolo: Cenerentola
    Regia: Kenneth Branagh
    Genere: fantastico
    Nazione: USA
    Anno: 2015
    Cast:
    Lily James: Cenerentola
    Hayley Atwell: Madre di Cenerentola
    Helena Bonham Carter: Fata madrina
    Cate Blanchett: Lady Tremaine
    Richard Madden: Principe Azzurro
    Stellan Skarsgård: Gran Duca
    Holliday Grainger: Anastasia
    Derek Jacobi: Re
    Trama: La storia del film ripercorre le disavventure della giovane Ella, il cui padre, un mercante, si risposa in seguito alla tragica scomparsa della moglie. Dedita a sostenere l'amato padre, Ella accoglie di buon animo la matrigna, Lady Tremaine e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa, nella propria casa. Ma quando il padre di Ella muore improvvisamente e tragicamente, la giovane si ritrova alla mercé di una gelosa e crudele nuova famiglia. Ridotta, infine, a niente più che una povera serva ricoperta di cenere, ad Ella viene crudelmente affibbiato il nomignolo di Cenerentola.

    Il film è l'adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola e remake in live action del film d'animazione del 1950.

    Uscita italiana: 12 Marzo 2015

    Video

    Tratto da wikipedia
     
    .
  2. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che tristezza. Perché questa moda delle favole? Quantomeno a differenza degli altri remake la trama pare aderire a quella del classico Disney senza risvolti vaccosi e solo per questo il mio attesometro segna 1/10
     
    .
  3. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il mio attesometro segna 5/10 e solamente per i costumi, che sembrano davvero stupendi (specialmente quelli di Lady Tremaine).
    Sicuramente il mio entusiasmo sarebbe maggiore se la trama fosse più fedele alla favola originale e non alla versione Disney; un tocco più dark non avrebbe guastato, invece sembra tutto molto zuccheroso e lezioso (addirittura con la madre di Cenerentola che le dice che dove c'è la bontà c'è la magia... sì tesoro, peccato che il mondo sia una vasca piena di squali). Le scelte registiche di Branagh continuano a sconcertarmi...
    A proposito del cast:
    1. Cenerentola è l'attrice che interpreta Rose in Downton Abbey, la cugina scema di Mary
    2. Il principe azzurro è Robb Stark
    3. La madre di Cenerentola ha fatto I pilastri della terra
     
    .
  4. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oh sì, me ne sono accorta degli attori. Correzione il principe azzurro ERA Robb Stark, fa strano vederlo di nuovo con la testa sulle spalle ihihih
    Uh. A proposito. Ma lo sapevi che è morto il doppiatore di Tyrion???
     
    .
  5. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Correzione il principe azzurro ERA Robb Stark, fa strano vederlo di nuovo con la testa sulle spalle ihihih

    *suona Le piogge di Castamere*
    Non farmi ricordare certi momenti! :ChunChun17: Too soon! Too soon!

    CITAZIONE
    Uh. A proposito. Ma lo sapevi che è morto il doppiatore di Tyrion???

    Sì, me l'avevi detto tu, poi sono andata a vedermi la scheda... povero, aveva solo 55 anni ed era un pezzo d'uomo notevole... :(
     
    .
  6. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ahahah già già vero. E' che sono rimasta così sconvolta che ho voluto ribadirlo
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Un altro remake inutile... pensavo di dargli uno su dieci per i costumi... riguardandolo ho pensato che non merita neanche quelli... ma quanto pacchiano e smielato è questo film???

    Devono pagarmi perché lo veda

    0/10
     
    .
  8. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'unico bello, ma che secondo me per avere un senso dovrebbe avere un certo gusto ricercato e tutto attorno, è quello giallo e nero della matrigna. Mi ricorda un po' quelli di "Dracula di Bram Stocker" per quel gusto ostentato, rococò e un tantino trash, ma, vedendo il resto, è solo di cattivo gusto e basta. Vedo solo delle meringhe colorate.
     
    .
  9. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo film mi ha fatto venire il diabete. Dico sul serio, adesso vado a farmi le analisi del sangue e ve lo confermo.
    Non riesco veramente a trovare nulla di positivo da dire (salvo che Cate Blanchett è di una bellezza sconvolgente, ma vabbé, non puoi reggere il film su questo). Seriamente, la Disney deve smetterla di prendere i classici e rivisitarli solo per dare sentimenti umani ai cattivi. Prima Malefica, la più tosta delle streghe, ridotta a una donnicciola con smanie di maternità, adesso Lady Tremaine che ha tutto un triste passato strappalacrime e alla fine sembra quasi pentita di come ha trattato Cenerentola. In certi casi è molto meglio, ai fini della storia, che alcuni personaggi rimangano unidimensionali. Cattivi e basta.
    Il film è talmente noioso e scassante che il mio cervello ogni tanto prendeva strane derive... ecco alcuni pensieri sporadici:
    1. Nota per Richard Madden: sei bello, ma non tirartela
    2. Una delle sorellastre è Daisy in Downton Abbey
    3. Ci sono troppi pacchi maschili in alcune scene, distraggono
    4. Anche il seno della James strizzato dal vestito azzurro distrae
    5. La ballerina di flamenco da dove salta fuori? Giuro che la mia prozia mi aveva portato una statuina identica da Madrid
    6. Le scarpette di cristallo sono anche comode, dice la fata madrina... ah ah ah, perché di solito le scarpe col tacco sono scomode... che bel modo per coinvolgere le ragazze di oggi, eh? *dà di gomito*
    7. Signorina James, potrebbe cambiare espressione ogni tanto?
    8. Peccato che il film finisca prima del banchetto di nozze... con la fortuna di Madden, sarebbe stato interessante vederlo
    9. Ma questa che canta è Arisa?
    10. Kenneth Branagh si droga
    11. Se io fossi in Lily James sposerei qualcuno che di cognome fa Potter! Che storia! :lol:
     
    .
8 replies since 3/1/2015, 22:25   89 views
  Share  
.