Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Star Wars: Episode VII - The Force Awakens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    MV5BMjM4MjI2MDMwM15BMl5BanBnXkFtZTgwODI2MDgzMzE@._V1_SX214_AL_



    Titolo: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza
    Regia: J. J. Abrams
    Genere: sci-fi
    Anno: 2015
    Nazione: USA
    Cast:
    Attori i cui ruoli sono stati confermati:
    Harrison Ford: Han Solo
    Carrie Fisher: Leia Organa
    Mark Hamill: Luke Skywalker
    Anthony Daniels: C-3PO
    Peter Mayhew: Chewbacca
    Kenny Baker: R2-D2
    Nuovi attori e personaggi:
    John Boyega: Finn
    Daisy Ridley: Rey
    Adam Driver: Kylo Ren
    Oscar Isaac: Poe Dameron
    Andy Serkis: Leader Supremo Snoke
    Domhnall Gleeson: Generale Hux
    Max von Sydow
    Lupita Nyong'o: Maz Kanata
    Gwendoline Christie: Capitano Phasma
    Crystal Clarke
    Pip Anderson
    Christina Chong
    Miltos Yerolemou
    Greg Grunberg
    Warwick Davis
    Billie Lourd
    Trama: Il film è ambientato trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e vede l'ingresso di tre nuovi protagonisti, Finn, Rey e Poe Dameron, insieme al ritorno di diversi personaggi visti nei precedenti film della saga.

    Teaser trailer ufficiale:
    Video

    Uscita prevista (italiana): 16 Dicembre 2015

    Tratto da wikipedia


    Edited by Crispilla - 29/12/2015, 13:22
     
    .
  2. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allooooora.... permettetemi di fare un commento sensato e ragionato sulla nuova spada laser:
    certamente a livello visivo l'impatto è straniante, quasi bizzarro (e da qui tutte le varie parodie, dal coltellino svizzero all'albero di Natale), però concordo anche con quelli che sostengono che un cambiamento nel design della spada è più che plausibile, visto che sono passati 30 anni dall'ultimo film e la tecnologia presumibilmente avrà fatto dei passi avanti. Quello che però mi chiedo io è appunto: è davvero un passo avanti? Nel senso, la guardia crociata ha una vera e realistica utilità oppure è solo un cambiamento estetico, pensato per stupire i fan e creare dibattito? (Missione compiuta, by the way.)
    Dunque, partiamo da una domanda di base: le spade laser funzionano come spade "normali"? La risposta è sì. Per chi non lo sapesse (o non fosse mai stato interessato a saperlo), il fulcro di una spada laser è costituito da una pietra, o cristallo che dir si voglia, il quale, racchiuso nell'impugnatura, genera un flusso di energia che dà vita alla lama. Questi cristalli possono avere varie sfumature di colore (nonostante i più comuni siano il blu e il verde) e questo spiega la presenza di spade laser colorate. Quando è impegnata in un combattimento, la spada laser si comporta grossomodo come una spada tradizionale, quindi in sostanza si colpisce col debole e si para col forte (debole = parte della spada più lontana dall'elsa, quindi la punta; forte = parte adiacente l'elsa) e questo si vede molto bene soprattutto nei duelli uno contro uno. La spada laser ad ogni modo ha più punti in comune con una tradizionale Katana giapponese che con la spada dell'iconografia medievale occidentale, della quale riprende la forma affusolata e l'assenza di guardia crociata, permettendo così di creare coreografie di combattimento molto rapide, fluide e spettacolari.
    Secondo me è proprio per questo motivo che il nuovo design spiazza così tanto al primo impatto, perché è come vedere una Katana con la guardia crociata! Ma vediamone l'utilità adesso: la guardia crociata nella classica spada medievale è costituita da due pezzi di metallo che dipartono dall'elsa, allo scopo di fornire maggiore protezione alle mani del guerriero, bloccando la lama avversaria. Dal momento che la guardia crociata innestata sulla spada laser che si vede nel trailer è identica, presumo che abbia anche la stessa funzione. E il mio primo pensiero allora è stato: chissà che forse così non diminuisca il rischio di farsi mozzare una mano in un duello (la mossa preferita di tutti i Sith), perché ovviamente la guardia costituirebbe un'altra e più efficace possibilità di parare l'assalto, se il forte non basta. Quindi questa sarebbe sì una miglioria tecnica, eccome!
    Però poi ho pensato anche che guardia-laser e guardia-normale non avrebbero esattamente la stessa funzione: se, come si vede benissimo nel trailer, la guardia-laser è generata dallo stesso fascio di energia che genera la lama, ovviamente non parerà soltanto, ma ferirà anche (mentre ovviamente la guardia di una spada classica non ferisce, non essendo affilata). E qui bisognerà vedere se lo stile di combattimento nel film sarà stato modificato in base a questo particolare o meno... perché sfido io un Sith o un Jedi a far roteare la lama come abbiamo sempre visto (compresa l'impugnatura nel palmo della mano), con l'ingombro e il pericolo derivante dalla nuova guardia crociata! Dovrebbe proteggere, ma qui c'è il rischio di mozzarsi una mano da soli, non so se mi spiego! :lol:

    Ecco, tutto ciò per tentare di fare un discorso sensato, basandosi sulla riflessione e non semplicemente sulle apparenze.
    Poi oh... strana è strana da vedere...
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Bellissimo questo trattato sulla spada laser! mentre leggevo aveva in testa l'aria sulla quarta corda xD
    CITAZIONE
    perché sfido io un Sith o un Jedi a far roteare la lama come abbiamo sempre visto (compresa l'impugnatura nel palmo della mano), con l'ingombro e il pericolo derivante dalla nuova guardia crociata! Dovrebbe proteggere, ma qui c'è il rischio di mozzarsi una mano da soli, non so se mi spiego! :lol:

    ma infatti, io da igorante (manco sapevo cos'erano il forte o il debole sigh!) ho subito pensato che mi metterebbe ansia avere un fascio di luce laser in orizzontale appena sopra la mia mano perché è pur sempre un ingombro con cui ti puoi ferire... poi sì, potrà parare qualche colpo, ma immaginando un attimo la scena, penso che il jedi la cui spada viene parata dalla guardia crociata del sith... o arriva sulla guardia crociata proprio con la punta della sua spada... o il sith l'ha già bello che trapassato... insomma neanch'io (da ignorante) non vedo l'utilità di una difesa del genere (attacco non parliamone), anzi la vedo più come un intralcio!
     
    .
  4. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vabbè io sono appassionata di queste cose, ma a qualsiasi persona con un po' di buonsenso sembra strano...
    Boh, io più ci penso, meno sono convinta; per funzionare dovrebbero cambiare radicalmente tutte le posizioni di parata, la difesa dovrebbe comunque essere a braccia distese, per tenere quei maledetti laser il più possibile lontani dal corpo... e a braccia distese non puoi nemmeno caricare i colpi quando contrattacchi! Ma anche semplicemente maneggiare la spada... prendiamo ad esempio questa screen di Obi Wan


    Con la guardia crociata laser si sarebbe tagliato via mezza faccia, semplicemente tenendola lì!
     
    .
  5. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nuovo trailer!!
    Video

    Ma è trapelato qualcosa sulla trama o ancora nulla?? Mi pare ovvio che la tizia del trailer sia una Skywalker, d'ogni modo...
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar
    ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Member
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    da chi ha visto L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello jedi al cinema quando uscirono, quest'ultimo, a prescindere da trama, regista e attori (ian solo *_*) non me lo lascerò scappare.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Utente Fedele
    Posts
    73,637
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Avendo visto tutti i film di Star Wars quest'anno (con un ritardo di circa 30 anni :P ), andrò al cinema a vedere anche questo :D
    Grazie per la delucidazione sulle spade laser, Cri xD non si smette mai di imparare!
     
    .
  8. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 30/9/2015, 18:24) 
    Grazie per la delucidazione sulle spade laser, Cri xD non si smette mai di imparare!

    Ma prego! ;)
    Aggiorno un po' la scheda con il primo poster ufficiale e qualche nuovo elemento della trama... sappiamo i nomi dei nuovi personaggi ora, per lo meno, e wikipedia ci svela qualcosina su quello che potrebbe essere il loro ruolo nel film.

    CITAZIONE
    John Boyega è Finn, uno stormtrooper che si ritrova in una situazione pericolosa.[3][4]
    Daisy Ridley è Rey, una ragazza solitaria che vive sul pianeta desertico Jakku recuperando materiali da un cimitero di astronavi.[3][4]
    Adam Driver è Kylo Ren, un adepto del Lato Oscuro della Forza, alleato del Primo Ordine e membro del gruppo dei Cavalieri di Ren.[5][3][6][7]
    Oscar Isaac è Poe Dameron, un pilota di X-Wing membro della Resistenza che viene mandato in missione dalla principessa Leila e il cui fato è strettamente legato a Finn.[3][4]
    Andy Serkis è il Leader Supremo Snoke, una potente figura del Lato Oscuro della Forza.[8] Serkis ha interpretato il personaggio tramite performance capture.[9]
    Domhnall Gleeson è il Generale Hux, un ufficiale del Primo Ordine a capo della Starkiller Base.[10][11]
    Lupita Nyong'o è Maz Kanata, una piratessa aliena. Nyong'o ha interpretato il personaggio tramite performance capture.[6][12]
    Gwendoline Christie è il capitano Phasma, uno stormtrooper dall'armatura cromata e ufficiale del Primo Ordine.[12][13]
     
    .
  9. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nuovo poster ufficiale del film! Ma Luke dov'è?? ç__ç

    E segnatevi questa data: 20 ottobre. Nuovo full trailer.
     
    .
  10. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Video

    A Merope è venuto in mente il Gattomatto, invece a me quello spezzone de Il gobbo di Notre Dame, quando uno dei gargoyles spiega a Quasimodo come conquistare Esmeralda: "Tu dalle un po' di lenza, poi tirala su, poi dalle un po' di lenza, poi tirala su." Ecco, a noi stanno facendo proprio questo: ci stanno dando un po' di lenza, poi ci tirano su, poi un altro po' di lenza, poi ci tirano su di nuovo. Questo full trailer è una lenza, nel senso che è un finto "full", visto che non spiega praticamente nulla della trama e serve soltanto a presentare i nuovi personaggi e a far intuire vagamente quale potrebbe essere il ruolo di quelli vecchi.
    Rey mi piace tantissimo, anche se il suo personaggio è quello più misterioso: al momento sappiamo solo che è una tipa solitaria che vive su Jakku e va a caccia di parti meccaniche di vecchie navi spaziali. Finn è già più inquadrato: all'inizio è uno Stormtrooper disilluso che diserta (?) e si schianta sul pianeta di Rey; sappiamo anche che probabilmente sarà lui il nuovo Jedi. E poi c'è Kylo Ren, il cattivone. Si capisce che vuole seguire le orme di Darth Vader e dal poster appare chiaro che ha costruito (o sta costruendo) una simil Morte Nera, chiamata Starkiller Base (se la Morte Nera aveva la potenza per distruggere un intero pianeta, vorrà dire che questa può distruggere soltanto stelle??). E poi si scontrerà direttamente con Finn. Poi c'è il pilota della Ribellione, ma appare poco, anche se sappiamo che ad un certo punto della storia verrà catturato e torturato da Kylo Ren.
    Non è chiarissimo il ruolo dei tre personaggi storici, anche se sembra che quello che agirà di più sia Han Solo. Da un'immagine fugace sembra che Leila faccia ancora parte della Ribellione, mentre per qualche strano motivo Luke rimane un vero e proprio fantasma: non è nel poster, nel nuovo trailer si rivede la stessa brevissima sequenza del teaser... che cacchio stanno combinando??
    Della trama, come dicevo prima, non si capisce un beneamato ciufolo... però pare che buona parte di ciò che è successo nella precedente trilogia sia stato dimenticato o "insabbiato"... boh, questa scelta da un lato mi intriga ma dall'altro mi lascia perplessa. E' interessante che il concetto di Forza, così come le figure dei Jedi e dei Sith, sia considerato soltanto un mito (già ai tempi di Luke i cavalieri Jedi erano considerati estinti), però trovo strano che l'opinione pubblica, per così dire, dell'universo ignori che trent'anni prima (e non sono tanti) l'Impero era capeggiato da un potente lord Sith e dal suo discepolo e che questi sono stati annientati da uno Jedi. Boh, staremo a vedere.

    Quindi, tirando le somme: è il trailer più bello della storia? No. E' (quasi) tutto hype e niente arrosto? Sì. Promette bene? Sì. Leila e Han si abbracciano per un millisecondo e ti parte un urletto da fangirl poco dignitoso? Sì...
     
    .
  11. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Leila e Han si abbracciano per un millisecondo e ti parte un urletto da fangirl poco dignitoso? Sì...

    E siamo in due.

    A me piace molto il fatto che non si sbottonino. Che cavolo! Hanno rotto coi trailer ultra-dettagliati che ti raccontano mezzo film e non lasciano dubbi su dove andranno a parare sul finale. Io voglio tornare al cinema non sapendo cosa aspettarmi fin dal primo minuto, voglio dei trailer così, che sappiano incuriosirmi e darmi un'infarinatura dei nuovi personaggi senza "raccontarmi la rava e la fava", senza spiegarmi tutto. Che cavolo pago a fare il biglietto se no?
    Sono entusiasta della campagna di promozione di questo film e terribilmente curiosa. Voglio sapere di più, ma anche no.
    Comunque mi aspetto un trailer appena prima dell'uscita così andiamo tutti in iperventilazione e ci accampiamo davanti al cinema con caschi da Dart Fener aspettando che il botteghino apra e condivida con noi la forza del biglietto.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A me piace molto il fatto che non si sbottonino. Che cavolo! Hanno rotto coi trailer ultra-dettagliati che ti raccontano mezzo film e non lasciano dubbi su dove andranno a parare sul finale. Io voglio tornare al cinema non sapendo cosa aspettarmi fin dal primo minuto, voglio dei trailer così, che sappiano incuriosirmi e darmi un'infarinatura dei nuovi personaggi senza "raccontarmi la rava e la fava", senza spiegarmi tutto.

    Stavo per scrivere una cosa simile! XD
    quando ci sono film su cui ho grandi aspettative non vado addirittura al di là del teaser xD se ne faranno uno più dettagliato probabilmente non lo guarderò!

    Siamo sicuri che Leia abbracci Luke e non Han? Sono solo io che non sono sicura di aver visto Luke nel trailer? ahah
    potrebbe essere il pilota di una navicella?
    a me incuriosisce molto la parte "There's a story about what happened" "It's true"... zan zaaan... chissà cos'è accaduto! mi è venuta anche la malsana idea che Luke possa essere passato al Lato Oscuro, ma sarebbe troppo banale!
    Molto molto curiosa *-*
     
    .
  13. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì per carità, preferisco questo cento volte rispetto al mega trailer su Prim che hanno buttato fuori un mese fa per Mockinjay 2...
    L'incertezza però alimenta il formarsi dei dubbi e delle ipotesi più assurde, e io ho il presentimento che succederà qualcosa di brutto da cui probabilmente non mi riprenderò più emotivamente parlando... spero di no, ma me lo sento! :(

    CITAZIONE
    Siamo sicuri che Leia abbracci Luke e non Han? Sono solo io che non sono sicura di aver visto Luke nel trailer? ahah
    potrebbe essere il pilota di una navicella?
    a me incuriosisce molto la parte "There's a story about what happened" "It's true"... zan zaaan... chissà cos'è accaduto! mi è venuta anche la malsana idea che Luke possa essere passato al Lato Oscuro, ma sarebbe troppo banale!

    Piano, piano, piano... allora, Leila nel trailer abbraccia Han, dai non ci sono dubbi al riguardo. E Luke dicono potrebbe essere il tipo che appare inginocchiato vicino a R2 circa a metà, perché sembra abbia una mano robotica e fatalità proprio in quel momento c'è la voce fuori campo di Han che dice "I Jedi sono reali".
    E quando dicono "C'è una storia su quanto è successo", io penso che significhi che girano delle voci alternative alla versione comunemente accettata riguardo appunto alla sconfitta dell'Impero. Come dicevo prima, tutto farebbe pensare che la verità sia stata in qualche modo insabbiata, anche se proprio non capisco chi avrebbe voluto farlo e perché.
    Comunque il fatto che non vogliano darci nemmeno un minimo indizio su cosa stia combinando Luke è inquietante... speriamo che la tua ipotesi sia solo una farneticazione, aly!XD
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Piano, piano, piano... allora, Leila nel trailer abbraccia Han, dai non ci sono dubbi al riguardo.

    Ah non so perché avevo letto Luke! anche perché non aveva senso l'urletto da fangirl! a posto allora XD
    Madonna che occhio Cri per vedere il braccio robotico! io l'ho dovuto mandare indietro!

    CITAZIONE
    Comunque il fatto che non vogliano darci nemmeno un minimo indizio su cosa stia combinando Luke è inquietante... speriamo che la tua ipotesi sia solo una farneticazione, aly!XD

    io sono molto contenta di ciò! e sì speriamo sia solo una farneticazione xD
     
    .
  15. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Della Disney e di J.J. Abrams si può dire tutto, tranne che non sappiano come fare una dannata operazione di marketing.

    Video
     
    .
26 replies since 5/12/2014, 17:30   321 views
  Share  
.