Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Beautiful Creatures

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    IL LIBRO
    la_sedicesima_luna_garcia_stohl_mondadori



    Titolo: La sedicesima luna
    Autrici: Kami Garcia & Margaret Stohl
    Genere: dark fantasy
    Anno: 2009
    Nazione: USA
    Edito da: Mondadori (collana Chrysalide)
    Trama: Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

    È il primo libro della collana The Caster Chronicles, nuova serie composta da 4 libri più un e-book.


    IL FILM
    73dcbc819dc007db1375501e33266fe3c3c652e6



    Titolo: Beautiful Creatures - La sedicesima luna
    Regia: Richard LaGravenese
    Genere: fantasy, romantico
    Anno: 2013
    Nazione: USA
    Cast:
    Alden Ehrenreich: Ethan Wate
    Alice Englert: Lena Duchaness
    Viola Davis: Amma
    Emmy Rossum: Ridley Duchaness
    Emma Thompson: Mrs. Lincoln
    Jeremy Irons: Macon Ravenwood
    Thomas Mann: Link
    Kyle Gallner: Larkin
    Zoey Deutch: Emily Asher
    Tiffany Boone: Savannah Snow
    Margo Martindale: Zia Del

    Trailer italiano ufficiale:
    Video

    Uscita italiana: 21 Febbraio 2013

    Tratto da wikipedia e ibs.it


    Edited by Crispilla - 6/3/2014, 20:07
     
    .
  2. sòmälier.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Visto =) A me è piaciuto molto e siccome è una saga (che presto, spero, mi procurerò) non vedo l' ora dell' uscita del prossimo film *.*
    Non è una storia alla Edward e Bella che si baciano alla fine dei 4 libri un' altro pò -.- e il finale ti tiene davvero sulle spine.
    Ve lo consiglio se vi piace il genere Fantasy *.*
     
    .
  3. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutte queste nuove potenziali saghe ultimamente... i produttori sono davvero persi ora che Twilight è finito, come se il cinema per ragazzi fosse nato e morto con i vampiretti della Meyer!
    Certo che quando leggo nella trama le parole "maghi", "poteri magici" e "forze oscure" mi prende sempre un po' il panico, quindi setaccio wikipedia e siti di libri fantasy per tutto il pomeriggio e solitamente poi l'allarme rientra. E spero che continui a rientrare, perchè mi succede un po' troppo spesso di prendere questi spaventi da qualche mese... adesso c'è anche un'altra saga con Ben Barnes... The seventh son o una roba simile.
    Comunque, tornando al film, non so se mi appassionerà perchè non è questo il mio genere di fantasy, però a prima vista sembra più valido di Twilight... se non altro non ruota tutto intorno a questi due ragazzini e sembra che l'elemento estraneo alla comunità (in questo caso un mago) sia riconosciuto e attaccato. A Forks sono tutti così idioti che non si sono mai accorti che i Cullen sono vampiri e, anche se l'avessero fatto, temo che avrebbero steso un tappeto rosso davanti ai loro piedi pallidi e sbrilluccicosi che manco per Obama...
     
    .
  4. **Claire**
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora visto il film, ormai aspetto che esca in dvd , ma il libro a me è piaciuto.
    E' vero che la storia sembra non essere proprio molto originale visto che ricalca all'inizio i soliti cliché , eppure ha qualcosa di diverso, e come citava sopra Crispilla l'elemento di rifiuto e di non accettazione da parte della società di una persona "strana" in questo casa Lena, è parecchio accentuato e almeno non rende la comunità più sciocca di quella che in realtà è la gente di Gaitlin .
    Ho sentito dire che nel film molte cose sono state cambiate e questo non mi incoraggia di certo , ma la curiosità è molta quindi appena mi sarà possibile vedrò il film di certo.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Artista senza rivali
    ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Member
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Anonymous
    ho visto il film l'altra sera....che profonda delusione!!! Mi sono proprio annoiata! Un fantasy fatto con i piedi, povero Irons, dopo Eragorn gli è toccato pure questo xD
    Certo, non mi aspettavo un fantasy magnifo, appunto perchè non aveva poi molto di originale, ma non mi ha convinta affatto! non mi è piaciuta la recitazione, piatta secondo me...tra l'altro la storia procede troppo velocemente in alcuni punti, specie la relazione tra i due che nel giro di venti minuti dall'inizio sono pazzi l'uno dell'altra..mah!, ed in altri ristagna e si dilunga troppo... per non parlare delle cose non chiarite; ma essendo una saga immagino e spero le spieghino meglio dopo.

    Magari il libro è migliore, come spesso accade, ma di certo il film non mi ha dato nessun buon motivo per indurmi ad avvicinarmi alla saga! Unica novità è la narrazione della storia da parte del protagonista maschile, invece che femminile.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Utente Fedele
    Posts
    73,637
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Visto anche io, sicuramente meglio di Twilight :lol: però non è che mi abbia fatto impazzire.. penso che vedrò i prossimi per vedere come evolve la storia che tutto sommato non è male :) c'è qualche elemento in più del solito, che lo rende meno scontato e più piacevole, soprattutto il finale un po' a sorpresa!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar
    ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Member
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    di questo ho il primo libro che ovviamente ancora non ho letto...
    aspetto per il film: sono una di quelle che preferisce leggere sempre prima i libri^^

    faccio sempre confusione con l'altra saga uscita quest'estate: shadowshunter...
    il difetto di queste saghe è che tendono ad assomigliarsi parecchio tra loro...
     
    .
  8. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K.E.R @ 6/3/2014, 19:50) 
    faccio sempre confusione con l'altra saga uscita quest'estate: shadowshunter...
    il difetto di queste saghe è che tendono ad assomigliarsi parecchio tra loro...

    Parole sante! :D
    Non ho nessuna intenzione di leggere il libro, però ho visto che il film è in programmazione su Sky, prima o dopo lo beccherò.
     
    .
7 replies since 28/1/2013, 19:12   161 views
  Share  
.