L'Ossesso

Charles Baudelaire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FinalEasy90
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Abbonato alle sale
    ◆◆◆◆◆◆

    Group
    Member
    Posts
    1,009
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche con te che invece ti ritrovi in questa strada, per dire, io sento di avere cose in comune, atteggiamenti simili, un modo di esprimersi simile. Se una persona intelligente, brillante, che sa quel che fa, vive in un certo modo che non è il mio, libera di farlo; tu non mi dai l' idea di essere qualcuno perché ti sballi, ma perché hai una coscienza critica sviluppata, il resto è affar tuo. Certo, se poi me lo chiedi direttamente ti direi che non hai bisogno di una canna per pensare, notare, cogliere certe cose. Ovvio, però non è una cosa tipo "per questo mi fai schifo" ecco. Tipo anche Baudelaire, ok lo fa per essere reale, per fare un gesto sovversivo, però le capacità sue non nascono da quello, le ha a prescindere. Quello che è veramente distruttivo è quando certe persone lo fanno senza coscienza di causa, perchè a loro sembra l'unica maniera per divertirsi.

    Condivido pienamente. Anch'io sento di avere molti tratti in comune con te e, sicuramente, a prescindere dalle vite che conduciamo. Neanch'io sono il tipo che se non fumi o checché sia, se ne esce con "perbenista" o "moralista". Io conduco questa vita per svariati motivi e punto. Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, l'importante è che abbia un proprio equilibrio interiore. Io, forse più vicino a Baudelaire in questo senso, ho trovato il mio equilibrio soggiogando il mio caos interiore, senza ordinarlo. Adoro il mio caos disordinato che riesce a fruttare ispirazioni che reputo indispensabili alla mia sopravvivenza creativa e interiore.
    Sono strade diverse, ma forse la nostra meta è comune.
     
    .
7 replies since 17/12/2012, 00:06   922 views
  Share  
.