L'Ossesso

Charles Baudelaire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FinalEasy90
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Abbonato alle sale
    ◆◆◆◆◆◆

    Group
    Member
    Posts
    1,009
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Premetto che mi ha cancellato tutto il messaggio con un aggiornamento automatico della pagina.

    CITAZIONE
    . Io non sono molto tipo da sollazzo e perdizione, non ho uno spirito decadente, né Bohemienne, né altro del genere, quindi i "passaggi di sollazzo" mi piacciono per come sono descritti, ma un po' meno per cosa stanno dicendo in generale...

    L'avevo intuito, così come immagino che tu abbia intuito che io rientro in questa descrizione, anche se non pienamente.

    CITAZIONE
    Mettiamola così: io passo le mie giornate basandole su un impegno del tempo costruttivo per così dire, lui, così come tutto il suo movimento, invece costruisce le proprie giornate in maniera distruttiva ecco... Insomma di base immagino che entrambi siamo persone che amano la cultura, ma il modo di viverla è abbastanza agli antipodi...

    Sì. Io credo che siano due facce della stessa medaglia, ma non parlerei di tempo costruttivo e distruttivo. Alla fine io sono dell'opinione che tutto ciò che mi dia ispirazione sia costruttivo, e nel costruttivo talvolta rientra anche la noia, il resto distruttivo. sono canoni che diamo noi e li decidiamo in base alla nostra visione filosofica, dove per filosofia intendo filosofia di vita. Ad ogni modo è vero, resta in comune che creiamo entrambi, solo con mezzi diversi e risultati altrettanto diversi (e per fortuna!).

    CITAZIONE
    E hanno dentro praticamente sempre un citazionismo volto alla demolizione di un qualcosa di pacifico che c'era prima, però è una demolizione fatta coscinziosamente e con classe (non come la Meyer che mi inventa i vampiri-stroboscopici per dire ecco. Ad esempio c'è una poesia dedicata a degli albatros

    E' proprio vero. E' questa una delle sue enormi capacità: riuscire ad attingere dalla sua cultura e velarla attraverso i suoi versi che inebriano i sensi.
    L'albatros sarà la prossima ;P


    CITAZIONE
    Per quanto poi riguarda le cartine invece... Mah... Questo non ci è dato saperlo XD

    Hahahaha, non preoccuparti! L'oppio lo fumava con la pipa o inalandone i fumi ;P
     
    .
7 replies since 17/12/2012, 00:06   922 views
  Share  
.