Il silenzio degli innocenti

The silence of the lambs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ho visto la serie dei film su Hannibal l'anno scorso e Il silenzio degli innocenti, il primo che ho visto, naturalmente, mi ha lasciato strabiliata: non credevo davvero mi sarebbe piaciuto così tanto, innanzitutto perché ero convinta che virasse molto più sull'horror, anche un po' truculento, genere che cordialmente detesto e ragion per cui l'ho accuratamente evitato per anni, quando invece è un perfetto thriller. Anche con questi ultimi per la verità sono un po' selettiva, ma di fronte a film come questi non c'è resistenza che tenga.
    La regia è magistrale, la tensione incredibile, le scene di grande impatto e potenza, rimaste appunto iconiche (la fuga, spettacolare, mi ha lasciato tutto il tempo con il fiato sospeso... per non parlare della tensione insostenibile di quando Clarice si ritrova da sola al buio con l'assassino). Hannibal Lecter è un grande personaggio reso ancora più memorabile dallo sguardo ambiguo, folle e disturbante di Anthony Hopkins. Me lo riguarderò sicuramente in originale.

    Red Dragon mi è piaciuto molto, è quasi all'altezza del primo, Hannibal è il primo a non essermi piaciuto, diventa quasi grottesco e sul filo del trash, poi mi è sembrato anche molto pesante come ritmo, però si lascia ancora apprezzare; Hannibal - Le origini del male invece è proprio brutto.
     
    .
4 replies since 1/3/2012, 19:53   301 views
  Share  
.