Harry Potter e i doni della Morte (Parte II)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    locandina


    Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II
    Lingua originale inglese
    Paese Regno Unito, USA
    Anno 2011
    Durata 143 minuti e 45 secondi
    Genere fantastico
    Regia David Yates
    Soggetto J. K. Rowling (romanzo)
    Sceneggiatura Steve Kloves
    Produttore David Barron, David Heyman, JK Rowling
    Casa di produzione Heyday Films, Warner Bros
    Fotografia Eduardo Serra
    Montaggio Mark Day
    Musiche Alexandre Desplat
    Tema musicale John Williams
    Scenografia Stuart Craig
    Costumi Jany Temime
    Trucco Amanda Burns, Mark Coulier, Katy Fray, Shaune Harrison, Beth John, Jenna Wyatt
    Interpreti e personaggi
    Daniel Radcliffe: Harry Potter
    Rupert Grint: Ron Weasley
    Emma Watson: Hermione Granger
    Ralph Fiennes: Lord Voldemort
    Alan Rickman: Severus Piton
    Helena Bonham Carter: Bellatrix Lestrange
    Maggie Smith: Minerva McGranitt
    Jason Isaacs: Lucius Malfoy
    Tom Felton: Draco Malfoy
    Helen McCrory: Narcissa Malfoy
    Bonnie Wright: Ginny Weasley
    Matthew Lewis: Neville Paciock
    Evanna Lynch: Luna Lovegood
    James Phelps: Fred Weasley
    Oliver Phelps: George Weasley
    Mark Williams: Arthur Weasley
    Julie Walters: Molly Weasley
    Domhnall Gleeson: Bill Weasley
    Clémence Poésy: Fleur Delacour
    Robbie Coltrane: Rubeus Hagrid
    David Thewlis: Remus Lupin
    Natalia Tena: Ninfadora Tonks
    George Harris: Kingsley Shacklebolt
    Jim Broadbent: Horace Lumacorno
    Warwick Davis: Filius Vitious
    Miriam Margolyes: Pomona Sprite
    Timothy Spall: Peter Minus
    John Hurt: Olivander
    Kelly MacDonald: Dama Grigia
    Warwick Davis: Griphook
    Dave Legeno: Fenrir Greyback
    Freddie Stroma: Cormac McLaggen
    Michael Gambon: Albus Silente
    Bertie Gilbert: Scorpius Malfoy
    Arthur Bowen: Albus Severus Potter
    Ryan Turner: Hugo Weasley
    Ellie Darcey-Alden: Lily Evans (da giovane)
    Rohan Gotobed: Sirius Black (da giovane)
    Will Dunn: James Sirius Potter
    Luke Newberry: Ted Lupin
    Benedict Clark: Severus Piton (da giovane)
    Toby Regbo: Albus Silente (da giovane)
    Helena Barlow: Rose Weasley
    Doppiatori italiani
    Alessio Puccio: Harry Potter
    Giulio Renzi Ricci: Ron Weasley
    Letizia Ciampa: Hermione Granger
    Massimo Popolizio: Lord Voldemort
    Francesco Vairano: Severus Piton
    Laura Boccanera: Bellatrix Lestrange
    Paola Mannoni: Minerva McGranitt
    Massimo Lodolo: Lucius Malfoy
    Flavio Aquilone: Draco Malfoy
    Franca D'Amato: Narcissa Malfoy
    Erica Necci: Ginny Weasley
    Lorenzo De Angelis: Fred Weasley,George Weasley
    Mino Caprio: Arthur Weasley
    Anna Rita Pasanisi: Molly Weasley
    Francesco Pannofino: Rubeus Hagrid
    Danilo De Girolamo: Remus Lupin
    Domitilla D'Amico: Ninfadora Tonks
    Fabrizio Pucci: Kingsley Shacklebolt
    Gabriele Patriarca: Neville Paciock
    Veronica Puccio: Luna Lovegood
    Carlo Valli: Horace Lumacorno
    Vittorio Stagni: Filius Vitious
    Giorgio Lopez: Olivander
    Episodi
    Preceduto da I Doni della Morte: Parte I (2010)
    Premi
    1 National Movie Awards 2010 : Film dell'estate da vedere
    Trama:
    Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in groppa a lui che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l'Ordine della fenice. La battaglia finale ha così inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive, per culminare con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro. Nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive.
    Colonna Sonora
    La colonna sonora, come quella della prima parte, è stata affidata ad Alexandre Desplat. Inizialmente si era anche parlato di un possibile ritorno (o di un semplice aiuto) di John Williams, celebre compositore che ha lavorato alle score dei primi tre film, e di Enya, che ha già collaborato per una track del Signore degli Anelli. Il 28 maggio 2011 è arrivata la conferma da Conrad Pope, assistente di Desplat, del termine della composizione della colonna sonora. Il CD è in vendita dal 13 luglio 2011, giorno del rilascio italiano del film.
    Differenze rispetto al romanzo
    Anche questa volta ci sono diverse differenze tra la seconda parte del romanzo di J. K. Rowling e il film. Di molte ne siamo a conoscenza attraverso interviste rilasciate dagli attori, dal regista e dai produttori. Altre le sappiamo grazie ai test screening svolti a Chicago la notte del 3 aprile 2011.[10]
    Le differenze tra il romanzo e la versione cinematografica sono:
    Piton e i Mangiamorte Amycus e Alecto Carrow osservano gli studenti di Hogwarts marciare in file compatte nel cortile d'ingresso e all'interno del castello;
    Olivander è a conoscenza dei Doni della Morte, mentre nel libro non è neanche a conoscenza di questo termine;
    Hermione (sotto le sembianze di Bellatrix Lestrange) non incontra Travers a Diagon Alley, ma si reca direttamente alla Gringott;
    Quando Unci-Unci viene ucciso da Voldemort a Villa Malfoy insieme ad altri, in seguito alla rapina alla Gringott, la Spada di Grifondoro scompare dalle sue mani;
    Harry (non sapendo a differenza del libro che alcuni horcrux sono legati ai quattro fondatori di Hogwarts) scopre che un horcrux è legato a Corvonero tramite la sua connessione con Voldemort;
    Aberforth Silente non racconta la storia di suo fratello;
    Piton raduna gli studenti nella Sala grande, esortandoli a parlare se sanno qualcosa di Harry Potter. Tra gli studenti vi è Harry (con indosso una divisa di Grifondoro) che si fa avanti e, furioso per il fatto che Piton sieda al posto di Silente, lo esorta a dire a tutti che è stato lui ad uccidere il preside;
    Il duello tra la McGranitt e Piton non avviene in un corridoio ma nella Sala grande, davanti agli studenti;
    I Mangiamorte Alecto e Amycus Carrow vengono colpiti da un incantesimo durante il duello nella Sala Grande tra la McGranitt e Piton;
    Lo scudo protettivo posto dai professori intorno a Hogwarts disintegra chiunque vi passi attraverso;
    Quando Voldemort distrugge lo scudo protettivo intorno al castello, la Bacchetta di Sambuco si incrina per la quantità di potere usato;
    Bellatrix e Piton creano sopra Hogwarts il più grande Marchio Nero che il mondo magico abbia mai visto;
    Harry e Ginny si baciano durante l'inizio della battaglia;
    É Luna Lovegood a suggerire ad Harry di andare a parlare alla Dama Grigia;
    Alecto e Amycus Carrow non sono presenti nella Torre di Corvonero;
    Viene mostrata la scena in cui Ron e Hermione si recano nella Camera dei segreti per prendere una zanna di basilisco, il cui veleno è capace di distruggere gli horcrux. Qui il pezzo di anima contenuto nella Coppa di Tassorosso crea uno tsunami che li fa quasi annegare. Dopo "aver visto la loro vita passare davanti ai loro occhi" si baciano (nel libro questo avviene nella Stanza delle necessità);
    Voldemort percepisce la distruzione dei suoi horcrux;
    É aggiunta una scena in cui Nagini, il serpente di Voldemort, insegue Ron e Hermione;
    Vincent Tiger non è presente nel film, poiché la produzione ha deciso di escludere l'attore Jamie Waylett in seguito ai suoi problemi con la droga, e Gregory Goyle morirà al suo posto nella Stanza delle necessità;
    Blaise Zabini è presente nella Stanza delle necessità insieme a Draco Malfoy e Gregory Goyle;
    Il diadema si trova in un cofanetto e non su una statua di Priscilla Corvonero;
    Harry chiede a Draco perchè non ha detto di averlo riconosciuto a Villa Malfoy;
    L'horcrux contenuto nel diadema non viene distrutto involontariamente dall'Ardemonio di Tiger: appena usciti dalla Stanza delle necessità Harry lo colpisce con una zanna di basilisco e Ron con un calcio lo lancia all'interno della Stanza in fiamme;
    Durante la battaglia Aberforth Silente lancia un Patronus che respinge un centinaio di dissennatori come un'enorme onda;
    Neville duella con Scabior e altri Ghermidori sul ponte di legno, che muoiono quando metà del ponte crolla;
    Fred Weasley viene ucciso dopo essere stato disarmato e accerchiato da diversi Mangiamorte;
    Durante la Battaglia di Hogwarts Lavanda Brown viene uccisa dal lupo mannaro Fenrir Greyback;
    Nigel Wespurt muore in battaglia e il suo corpo viene portato da Neville nella Sala grande. La morte di Nigel si sostituisce chiaramente a quella di Colin Canon, di cui ha sostituito il ruolo sin dal quarto film;
    La McGranitt non dà vita ad alcuni banchi per farli combattere;
    I Mangiamorte danno fuoco al campo di Quidditch di Hogwarts;
    Voldemort non rinchiude Nagini in una sfera protettiva;
    La morte di Piton non avviene nella Stamberga Strillante ma nella rimessa delle barche, ridisegnata per l'ultimo film. Voldemort taglia la gola di Piton con il Sectumsempra prima di ordinare a Nagini di finirlo; l'attacco di Nagini non si vede, ma si sentono le grida di Piton e vengono schizzate di sangue le finestre dalle quali il trio guarda inorridito;
    Alcune scene del flashback di Piton sono state aggiunte o modificate:
    Piton e Lily Evans non vengono mostrati come buoni amici, tuttavia egli prova ammirazione verso di lei;
    In una scena vengono mostrati gli adolescenti Lily e James Potter mentre ballano insieme;
    In un'altra scena Lily dice al neonato Harry Potter di volergli molto bene e di essere coraggioso nella sua vita;
    Piton si reca a Godric's Hollow poco dopo la morte dei genitori di Harry e scoppia in lacrime alla vista del cadavere di Lily, la stringe fra le braccia disperato e vede poi Harry nella culla;
    Nonostante sia mostrato Piton creare il patronus a forma di cerva nella Foresta di Dean, non viene spiegato come egli sia stato in grado di individuare il luogo dove si trovavano Harry, Ron e Hermione;
    Harry dice a Ron e Hermione di essere un horcrux e che deve morire, Hermione in lacrime gli dice che lo sospettava da molto tempo;
    Harry quando si ritrova nel limbo non è nudo ma completamente vestito;
    Il "cadavere" di Harry non viene riposto a terra da Hagrid: Harry scende dalle braccia di Hagrid mentre Narcissa Malfoy cerca in lui dei segni di vita senza trovarne alcuno;
    Dopo che Harry si rivela, mostrandosi ancora in vita, inizia un lungo inseguimento tra lui e Voldemort attraverso molte parti del castello;
    Voldemort dopo aver picchiato violentemente Harry lo blocca con delle funi e pronuncia la celebre domanda: "Perchè tu vivi?" e Harry risponde: "Perchè ho qualcosa per cui vale la pena vivere";
    Harry, insieme a Voldemort in cima ad una torre distrutta, lo afferra gettando tutti e due nel vuoto nel tentativo di togliere la vita a entrambi; quando stanno per raggiungere il terreno Voldemort si smaterializza portando con sé Harry; Ginny assiste a questa scena;
    Il duello finale non avviene nella Sala grande davanti a tutti, ma nel cortile d'ingresso;
    Dopo la conclusione della battaglia, Harry, Ron e Hermione discutono degli eventi degli anni passati. Harry spezza la Bacchetta di sambuco e la getta oltre il ponte;
    Harry non si reca nell'ufficio del preside dopo la fine della battaglia;
    Mundungus Fletcher, Kreacher, Grop, Fierobecco, Fiorenzo e Cassandro non compaiono nonostante siano presenti nel libro.
    fonte: Wikipedia

    Oddio...già mi sta sulle scatole che il duello finale non avvenga davanti a tutti...ho già capito che 'sto film sarà una porcata come tutti quelli diretti da Yates e che io andrò a vederlo solo per la colonna sonora perché ho letto che è di Enya (quella che ha fatto la mitica colonna sonora del Signore degli Anelli per intenderci)

    Edited by Birket - 4/9/2012, 20:50
     
    .
  2. chiara*violinista
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sicuramente andrò, ho anche già prenotato i biglietti, primo spettacolo del 13, ultima fila (da dove si vede meglio, nel mio cinema u.u), sto già pensando di farmi una stampa su una maglietta per l'occasione..
    Dunque, vediamo un po'..
    Avevo letto anche io l'elenco delle differenze.. maa..
    A me una delle cose che stanno più sulle scatole è la scena (che si vede anche nel trailer) in cui Harry dice qualcosa come "Finiamola com'è iniziato.. insieme!" e si butta dalla torre trascinando Voldemort con sé.
    Ma Voldemort sa volare!! Ma dai!! Ma si vede anche nella prima parte, nell'inseguimento quando muoiono Edvige e Malocchio!!
    E poi.. Aberforth Silente non racconta la storia di Albus, Ariana e Grindelwald?? Ma scherziamo???
    E mille altre cose..
    (Avrei voluto scrivere tutto in maiuscolo, perchè la vocina nella mia testa sta urlando, ma non volevo essere scortese^^)
    Ehi aspetta..
    CITAZIONE
    Durante la Battaglia di Hogwarts Lavanda Brown viene uccisa dal lupo mannaro Fenrir Greyback;

    Questo non è così male.. *muahahah la mia vendetta su Lavanda è finalmente compiuta!!!*

     
    .
  3. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Più che i tagli, che posso anche capire perché il libro effettivamente è molto ricco, io non capisco tutto il di più, tutti i particolari che vengono aggiunti e che nel libro non esistono...tipo che Nagini insegue Ron ed Hermione...per il semplice fatto che, piuttosto che aggiungere vaccate, perché non metti una scena in più tratta dal libro?
    Io andrò a vederlo già sapendo che Yates rovinerà una delle mie storie preferite...ma almeno questa è l'ultima volta che lo può fare
     
    .
  4. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Amore, metti sotto spoiler le differenze libro-film! ^^"
    Una cosa che io mi continuo a chiedere (ancora di più da quando ho in cantiere il mio romanzo), da profana di HP è questa: i fan si lamentano sempre dei tagli, delle aggiunte e delle differenze colossali (a volte) tra i libri e le pellicole. E allora io penso: ma se J.K. Rowling collabora così strettamente alla realizzazione dei film, perchè non mette bocca? In un certo senso mi viene da pensare che le stia bene così, che prendano i suoi libri e ne dispongano a loro piacimento! Capisco se si fosse totalmente disinteressata del lavoro dei registi, lasciando loro carta bianca (c'è anche chi lo fa), ma è sempre presente alle prime, rilascia dichiarazioni di continuo, si commuove prima di andarlo a vedere e scherza dicendo "Forse ne scrivo un altro". E' solo una mania di protagonismo la sua? E poi chi se ne frega se il film non rispecchia il libro??
     
    .
  5. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh...io me ne frego e me la prendo perché mi piace una particolare dtipologia di Harry Potter...che è quella che si trova nei libri...
    la Rowling, dacché è diventata famosa, ha perso molto del suo fascino e infatti mi ha delusa il fatto che sia soddisfatta di questo lavoro...diciamo pure che la immaginavo molto migliore di quanto non sia...invece continua a deludermi...probabile che parte della colpa del suo atteggiamento attuale sia data dal fatto che non ha più altri libri da scrivere...
    comunque...quando lei non era conosciuta scriveva meglio...il fatto che sia riuscita a terminare così brillantemente la saga è dovuto solo al fatto che lei sin dall'inizio sapeva come si sarebbe svolto tutto quanto come lei stessa ha dichiarato...
    da quando è arrivata la fama è come se si fosse imbamoblata, "ha dato fuori di testa" tra virgolette...secondo me non era pronta a tutto questo e ne è rimasta un pò bruciata...
    non dimentichiamo che lei ha scritto i primi libri incoscientemente...nel senso che non sapeva, immaginava, sperava che sarebbe arrivato tutto questo...
    non so...secondo me la fama le ha tolto lucidità...la Rowling di adesso non mi sembra nemmeno lontanamente vicina alla Rowling degli albori...ha perso molto del suo fascino...

    è una sua opera quindi rispetto il suo parere, ma non posso condividerlo...l'Harry Potter dei film continuerà a essere per me una versione snaturata dell'originale...
     
    .
  6. chiara*violinista
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono andata a vederlo mercoledì, il primo spettacolo disponibile qui.. lo so, ci sono stati tantissimi cambiamenti, ma a me è piaciuto. Ho addirittura pianto (e, a parte per Dobby, non ho mai pianto al cinema).. solo una cosa mi ha un po' delusa.. la metto in spoiler, perché era proprio alla fine..
    Nel libro, dopo aver ucciso Voldemort, Harry va nell'ufficio di Silente dove aggiusta la sua vecchia bacchetta e dice che avrebbe rimesso la Bacchetta di Sambuco nella tomba di Silente.
    Nel film, dopo il duello lui, Ron e Hermione vanno sul ponte messo distrutto, e Harry spezza la bacchetta e la butta giù dal ponte.
    Ma no! Ma come può buttarla via!! Nel libro dice che l'avrebbe rimessa al suo posto, così se fosse morto di morte naturale non ci sarebbe più potuto essere nessun possessore della Bacchetta di Sambuco, e quindi nessun Padrone della Morte!
    *si zittisce perché sennò non la finisce più*
     
    .
  7. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prodotto scadente come tutti quelli di Yates...è stato bello fin quasi alla fine, isnomma finché si è attenuto al libro...poi non solo ha perso in bellezza, ma addirittura Yates ha dimostrato di non aver capito nulla del libro, sempre che l'abbia letto...il finale così come è stato reinventato non solo non si attiene al libro, ma non ha più senso...
    metto sotto spoiler le considerazioni sul finale
    Harry recupera la pietra della resurrezione dal boccino e questa è ancora incastonata nell'anello...Harry sta indossando l'anello quando affronta Voldemort e si lascia uccidere...il fatto che lui indossi l'anello è fondamentale perché è quello che protegge lui dalla morte e fa in modo che l'avada kedavra uccida solo il pezzo di anima di voldemort racchiuso in lui e lo riporta indietro...dopodichè effettivamente Harry perde l'anello, ma non è che volontariamente lo getti via, gli si sfila dalle dita e va bene così...
    in secondo luogo il fatto che spezzi la bacchetta di Sambuco...COSA!?!?!? Chi si rende conto dell'errore madornale? Rovina tutto!!! Harry non spezza la bacchetta, ripara la sua e dopodichè riporta la bacchetta di Sambuco dove dovrebbe stare, nella tomba di Silente, in questo modo Harry non verrà mai disarmato, non perderà il possesso della bacchetta e alla sua morte la bacchetta perderà tutto il suo potere...come è finito il film è una bella me...schifezza...
    ma poi...ma che ridicolo non è che Lily avesse i capelli rossi da piccola? che Yates si sia ricordato dei ricordi che Piton non può avere? che Harry, Ron, Ginny ed Hermione 19 anni dopo non siano invecchaiti per niente...per carità...
    però un pò di tristezza mi viene se penso a tutto il tempo che è passato dal primo episodio, dal cambiamento che c'è stato tra le persone sedute vicino a me al cinema...non tanto per i film in sè, per il fatto che ora sia veramente tutto finito, quanto per tutte le amicizie che sono finite e per tutti i cambiamenti che ci sono stati nella mia vita dal primo all'ultimo di questi film...questa saga è passata attraverso 4 "generazioni" di amici nella mia vita...un pò di magone c'è per questo...

    a proposito...sono stata costretta a vederlo in 3D...porcata assurda...il 3D non serve decisamente a nulla...3 euro per vedere Voldemort che si decompone? per carità
     
    .
  8. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    P.S. Sapevo metà del film a memoria ahahah...
    a parte il fatto che hanno storpiato metà dei dialoghi, comunque quelli lasciati uguali, tipo quelli dei riordi di Piton, li dicevo ancora prima che i peersonaggi li pensassero ahahah
    dopo tutto questo tempo?
    sempre
    certo la morte di Severus è stata resa mille volte meglio dal libro...che porcata quella su pellicola...uno schifo...immagini ed espressioni trite e ritrite...non mi ha fatto nessun effetto...
    che poi...Harry raccoglie due gocce e quando arriva al pensatoio versa una boccetta piena? ma va là...
     
    .
  9. Antanasia's
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parlo da profanissima che non ha ancora letto il libro.
    Il film mi è piaciuto, ma pur non avendo letto il libro anche io mi sono accorta che alla fine manca un po' di roba... Come fa a fare un salto di 19 anni senza spiegare la benchè minima cosa?? Chi sono quei marmocchi? xDD
     
    .
  10. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora...il salto di 19 anni è l'epilogo...nel libro è esattamente la stessa cosa salvo che si capisce che sono i figli vari eccetera eccetera...non è spiegato bene in quanto il film, a tratti, ho notato che da per scontato che chiunque lo veda abbia letto il libro (altro errore del "regista")...
    questo epilogo serve semplicemente a tirare le somme con la famosa frase "...la cicatrice non gli faceva più male."
     
    .
  11. **Claire**
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho visto in 3d e sapete quale è stata la scena che mi è piaciuta di più ?
    Quella della discesa sul carrello alla Gringott ^^
    quella discesa vista in 3d mi è piaciuta in maniera pazzesca (è il primo film che vedo al cinema così) ^^ per il resto l'ho trovato un bel film , forse in alcuni punti un pò meno bello di come me lo aspettavo e comunque essendo passati 2 anni o forse 3 (?) dalla lettura del libro molte cose non me le ricordavo proprio quindi non potevo fare molti paragoni fra libro e film ^^
    Avete avuto anche voi l'impressione che in alcune scene Daniel Radcliffe (Harry Potter) sembrava un tantino come dire.... con un'espressione un pò vacua ???
     
    .
  12. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In realtà quest'impressione me l'ha data più di un personaggio...in quanto a Daniel...sarà ancora in preda ai fumi dell'alchool XD
     
    .
  13. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sarà che a me sta antipatico da morire, ma mi è sempre sembrato che avesse un'espressione un po' vuota, da manichino! -_-
    *sono una marionetta, ia ia o! Sono una marionetta, ia ia o!*
     
    .
  14. Lily Hume
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In effetti! poi anche Rupert Grint non è che sia granchè... del Trio secondo me si salva solo un pò la Watson.
    L'ho visto anch'io ieri! mi è piaciuta più questa seconda parte che la prima, il film ha un buon ritmo e rimane comprensensibile anche per chi non ha letto i libri. Certo Yates in qualche modo ha lasciato il suo marchio di fabbrica in alcune scene,
    soprattutto in quella della bacchetta di sambuco! ma come si fa -___-
    Io non capisco come la Rowling possa aver approvato una scena del genere, bah! Per non parlare di quando Harry accusa Piton davanti a tutti.

    Per il resto bella la scena alla Gringott e alcuni momenti della battaglia ad Hogwarts, anche se non sempre la colonna sonora è stata all'altezza. Il 3D è servito solo per vedere i "coriandoli" di Voldemort mi sa :lol:
    Insomma Yates verso la fine ha perso un pò il filo, il tempo era quello che era e un momento importante come la morte di Piton e soprattutto i suoi ricordi meritavano molto più spazio e spessore sia dal punto di vista visivo che di sceneggiatura.
    Mi è piaciuto invece che abbia dato più spazio a Neville...
    le differenze con il libro sono diverse, ma rispetto ad esempio a un film come il sesto, sono più accettabili.
     
    .
13 replies since 9/7/2011, 10:32   306 views
  Share  
.