La versione di Barney

Barney's Version

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche questo mai commentato de. Sembra che esterrefatta sia la parola del giorno XD
    M'è venuto in mente di controllare solo perché ieri ho rivisto il film.

    Partiamo dal libro. Diciamo che è stata un po' una scoperta, non avevo mai letto nulla di questo scrittore e ho trovato un certo non so che di carattere nella sua scrittura, è accattivante e rende bene la storia. Storia che a tratti ho faticato a seguire perché anche io, come la nostra buon'anima di vlad (ci manchi), ogni tanto leggevo distrattamente, comunque m'è molto piaciuta, un modo politically correct per rispondere a uno dei tanti imbecilli che speculano sulle disgrazie altrui come avvoltoi.
    Film. La prima volta che l'ho visto l'ho trovato stancante, ieri sera l'ho rivisto e invece mi è sembrato molto più bello di quanto non ricordassi. Giamatti è stato semplicemente incredibile, abilissimo, ha portato avanti la storia senza praticamente avere bisogno di nessun altro, mi ha impressionata nonostante abbia trovato il Barney trasposto molto più piatto di quello del libro, ma non credo sia colpa dell'attore perché il film manca anche sotto altri aspetti.
    Un po' più fastidiosi, come diceva anche Cri, gli insensati cambiamenti... Anche per quello non mi era tanto piaciuto il film dato che l'avevo visto appena finito il libro, adesso che i dettagli del libro sono un tantino scemati invece me lo sono potuta godere meglio.
    Insomma buoni prodotti tanto il libro quanto il film tutto sommato, non straordinariamente eccezionali e quant'altro, ma validissimi. Meritano.

    Edited by Merope Wood - 11/3/2013, 12:05
     
    .
7 replies since 12/5/2011, 14:07   231 views
  Share  
.