Frankenstein

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro io ho scoperto solo adesso che Mary Shelley era sposata con Percy Bysshe Shelley! Avete letto la prefazione dell'autrice al libro? Il modo in cui parla del marito mi ha fatto stringere il cuore!
    Comunque, mi mancano una cinquantina di pagine, ma posso già dire qualcosina:
    prima di tutto, moltissime cose mi hanno stupita leggendo il romanzo. Avendo solo una vaghissima idea della trama (per lo più basata sui film) non credevo che la creatura parlasse, e qui quoto Lily per quanto riguarda il linguaggio forse troppo ricercato.
    Secondo: pensavo che la sposa del mostro fosse un'invenzione cinematografica, e invece scopro che se ne parla anche nel romanzo!
    Anche io pensavo che ci si soffermasse di più sulla creazione del mostro, invece quella parte è confinata a pochissime righe; il pretesto della Shelley è che il crimine commesso da Frankenstein è talmente innaturale che non vuole per alcun motivo rivelarlo ad altri esseri viventi, per paura che si ripeta.
    Ad ogni modo, date le teorie esposte in precedenza riguardo al galvanesimo, è facilmente intuibile che la creatura sia stata portata alla vita con l'elettricità.
     
    .
14 replies since 12/5/2011, 12:02   317 views
  Share  
.