Il profumo delle foglie di limone

Lo que esconde tu nombre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >Veronica<
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Utente Fedele
    Posts
    73,637
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Finito oggi finalmente ^^"
    Devo dire che questo libro mi ha affascinata da subito e più andavo avanti più mi appassionava. Io ho apprezzato il tipo di scrittura da due punti di vista differenti, seppur un po' privi d'emozione.
    Il modo in cui Sandra per esempio parla del suo "amore" nato così all'improvviso è un po' banale..

    E' scorrevole, intriga ma.. mi aspettavo molto di più.
    Quoto Merope in questo:
    CITAZIONE (Merope Wood @ 26/5/2011, 11:12) 
    Quindi in pratica l'idea che mi sono fatta è che vedo questa versione pubblicata del libro più come una versione base su cui lavorare piuttosto che un lavoro finito. Tanti buoni spunti lasciati talvolta al caso, tante occasioni mancate. Anche la pubblicazione è stata probabilmente avventata. Con un'ulteriore revisione sarebbe diventato un grande libro, mentre così resta un buon libro che potrebbe risultare deludente in rapporto all'eccessiva pubblicità che se ne è fatta.

    Ed aggiungo che la storia ha per me qualche "buco nero" soprattutto nel finale (apra lo spoiler chi ha già letto)
    non solo perché non è "conclusivo" ma per la piega generale che prende la storia. Julian che inizia una relazione con la donna dell'ospizio? o.O e perché mai?? dove finisce la sua sete di vendetta? non era quello il suo obiettivo? e quei nazisti così spietati e atroci, come possono averla fatta passare liscia a lui e Sandra ma aver ucciso Alberto? Non ha molto senso.. non ha senso che si siano bevuti il fatto che non fossero spie.. non ha senso che Sebastian prima e Fred poi lo accolgano con tranquillità e ci parlino senza minimo segno di alterazione..
     
    .
7 replies since 23/2/2011, 16:01   170 views
  Share  
.