Il Trono di Spade Stagione 6

Game of Thrones Season 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Vabbuò dai commento anch'io che se no domani ciao xD

    Innanzitutto finalmente qualcuno che protesta per la mancanza di SCUDI XD ne han dette tante sulla 06x09, ma nessuno si era indignato per l'imbarazzante equipaggiamento della fazione Stark

    Puntata finale, lo confermo anche a freddo (sono passate più di 24 ore ormai dalla visione), STUPENDA, per me una delle più belle mai realizzate finora in tutto Game of Thrones.

    Come dice Cri, trattasi soprattutto della regia, e io dico che già solo i primi 20 minuti hanno fatto la puntata. Che tensione, che sequenza superba, che musica! Io mi sono talmente innamorata di Lights of the Seven che l'ho messa in loop praticamente tutto il giorno!

    Video

    A me dispiace per Maergery, a cui, senza rendermene conto, mi ero molto affezionata. Pensavo che grazie al suo intuito, scaltrezza e abilità nel doppio gioco avrebbe fregato Cersei in qualche modo e invece è finita esattamente come tutti gli altri passeri scemi che pure sbarravano le porte :(
    Il fatto che fosse riuscita a salvare Loras, a far fuggire Olenna, il momento familiare con il fratello hanno peggiorato le cose!

    D'altra parte non ho potuto non godere profondamente della vendetta di Cersei, sia per il Tempio, sia per la septa Unella. Vi dicevo che non ce la facevo più a vederla così sottomessa, perché l'ho sempre rispettata per essere una leonessa fiera e astuta, pronta a tutto per difendere i propri cuccioli. Senza contare che detestavo i suoi aguzzini.
    Ora che ha perso anche Tommen, che la sua vendetta le si è rivoltata contro, non posso che provare ancora più solidarietà nei confronti di questa donna distrutta, ma con ancora fierezza nello sguardo.

    Sono parzialmente contenta anche per l'acclamazione di Jon come King in the north, perché, come diceva qualcuno, questi King in the North durano meno di un gatto in tangenziale. Di nuovo non è per nulla merito del carisma di Giosno, ma di quella bomba di personaggio di Lyanna Mormont che veramente, dovrebbe starci lei sul Trono di Spade XD
    Quindi Jon è baci e abbracci dopo che Sansa gli ha confessato di aver deliberatamente nascosto un'informazione fondamentale prima della battaglia... quell'uomo è proprio un santo
    Mi preoccupa Ditocorto. Finora insomma son soddisfazioni, ma con quel velo di amarezza e di angoscia per il futuro

    Arya si è presa la sua vendetta! Madonna che soddisfazione questa! Anche se effettivamente l'effetto sorpresa ci voleva, sono leggermente perplessa per la facilità e la rapidità di come sia arrivata a fare quello che ha fatto completamente da sola. Ma Walder Frey come gran personaggio xD era un vecchio viscido traditore assassino xD Ramsey era un gran personaggio!

    E finalmente abbiamo la conferma che Jon Snow è figlio di Rhaegar e Lyanna! Anche se non sono sicura di cosa sappia chi non ha letto i libri perché mi paiono un po' lacunose le informazioni della serie, ma tanto meglio. Ora capisco perché hanno dimenticato Bran per una stagione, la sua unica utilità erano i viaggi nel tempo e le info erano troppo succulente per essere rivelate troppo presto. Comunque non ho capito una cosa: zio Benjen ha davvero scaricato il nipote paraplegico e una ragazzina in mezza al NULLA, con un esercito di estranei alle calgagna? Zio dell'anno insomma

    Dany finalmente s'è messa in moto e non ci credo, ci sono volute 6 stagioni e finalmente ce l'ha fatta ed è riuscita a trascinarsi dietro gli Immortali, i Dothraki, le Isole di Ferro, Alto Giardino e Dorne! Dario a me è sempre stato simpatico, ma bisogna ammettere che Dany non ne fosse mai stata innamorata (e lei stessa lo ammette)

    L'eroe della puntata comunque è Varys, che dopo essere apparso nella tifoseria della Polonia e dell'Irlanda, si sposta da un continente all'altro in un battito di ciglia! O ha il dono del teletrasporto o ha un gemello (preferibilmente malvagio)
     
    .
57 replies since 4/12/2015, 11:14   678 views
  Share  
.