Il Trono di Spade Stagione 6

Game of Thrones Season 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin
    Posts
    3,899
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Scriverò proprio due cosucce veloci perché in realtà dovrei studiare visto che perdo il weekend, ma se no poi ciaone e devo commentare due puntate al posto di una

    L'ultima cosa che ho pensato guardando questa puntata è stata "oh come è fatta male la CGI", i draghi vabbè non sono al livello di Smaug, ma chissene, la battaglia invece era una COSA PAZZESCA *___*

    Ok ho passato un'ora a urlare e lamentarmi del fatto che Jon Snow andasse praticamente allo sbaraglio, dedicasse due minuti alla strategia e poi comunque la sputtanasse completamente, non desse manco un ordine che fosse UNO durante la battaglia lasciando i suoi uomini nel caos più totale.
    Però a parte la pessima strategia, a parte il fatto che fosse un suicidio collettivo da parte della fazione Stark, a parte il fatto che ci volevano degli SCUDI, che Baelish arriva come previsto in stile Gandalf ne Le due torri, la battaglia è stata girata in maniera magnifica, soffocante e tremenda, sembrava proprio di essere lì in mezzo al caos, al sangue, alle urla, e quando Jon viene calpestato dai suoi in fuga, mamma mia che angoscia.
    La scena di Rickon mi è pure piaciuta tantissimo, io ho sempre pensato che non sarebbe uscito vivo da questa stagione, però durante quella corsa un po' ci ho sperato. Peraltro Rasmey è un genio del male, non poteva architettare una trappola più bella, un modo più crudele, che facesse sentire più in colpa Jon di quello che ha escogitato. Sì, ho goduto quando è stato picchiato a sangue, però devo dire anche che un po' mi mancherà, un cattivo così intelligente, spietato, folle difficilmente verrà eguagliato <3

    Altra cosa che mi ha fatto sclerare è il fatto che Sansa non abbia rivelato di Ditocorto a Jon. Non capisco se è un'ingenua o voleva fare la figa della situazione salvando tutti in extremis.

    Contentissima per l'accordo (e la promettente nuova ship) tra Dany e Yara! Però sinceramente non si può andare avanti così, Dany vince troppo facile (e comunque gli schiavisti che vanno a conquistare Mereen senza un piano per i draghi sono ancora più idioti di Jon senza strategia).

    Puntata soddisfacente per l'emozione della battaglia, meno per come si è comportato uno dei miei personaggi preferiti, Jon, che porca miseria, non può fare le cose a caso e mandare al macello migliaia di uomini perché è sfinito, sfiduciato e senza più voglia di vivere.
     
    .
57 replies since 4/12/2015, 11:14   678 views
  Share  
.