Progetto Visioni collettive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ...Visioni collettive...



    Il progetto Visioni collettive si propone di far conoscere agli utenti di questo forum alcuni dei film più rappresentativi della storia del cinema.
    Ogni mese sceglierò un film (che ho già visto o che comunque ritengo essere degno di visione) che gli utenti che volessero partecipare dovranno reperire e guardare.
    Verrà poi aperto un topic del film dove si potrà commentare e scambiarsi pareri e opinioni.
    Qualcuno una volta mi disse che per rendere questo forum ancora migliore, sarebbe bastato introdurre una componente in più: il dibattito.
    Spero che questo sia un modo per alzare ancora di una tacca il livello (già alto) del forum.

    Le regole per partecipare sono poche e semplici. Occorre:
    - essere un utente presentato del forum
    - esporre in firma un tesserino che varierà ogni volta
    - rispettare l'impegno preso e vedere effettivamente il film proposto

    A questo proposito, voglio fare due precisazioni:
    Uno, i film che vi proporrò sono dei classici oppure dei cult del cinema, insomma film che tutti prima o poi nella vita dovrebbero vedere; perciò, anche se comprate i dvd, non saranno certo soldi buttati via.
    Sappiamo tutti che c'è un altro modo per trovare i film...ma siccome dovremmo tutti batterci contro la diffusione di quel metodo, se deciderete di usarlo non parlatene apertamente almeno.
    Due, se capiterà che qualcuno di voi abbia già visto i film proposti, può sempre decidere di rivederli per rinfrescarsi la memoria (io stessa li riguarderò tutti mano a mano che li propongo). Non è mai morto nessuno per aver visto un film due volte.

    Detto questo, buona visione!


    18/10/10 - 31/10/10

    Ok, svesto i panni formali della presentatrice (:lol:) e passo a presentare il primo film.
    Come inizio mi sarebbe piaciuto proporre il cult "Blade Runner", ma siccome è la mia proposta per il film del mese, si sarebbe creato un conflitto di interessi!^^"
    Perciò, propongo un altro enorme classico del cinema thriller...qualche indizio?
    E' del 1960, è di Alfred Hitchcock, è in bianco e nero...ancora nulla?
    E se vi dicessi che c'è una famosissima scena in una doccia?? :shifty:

    Beh, se volete partecipare alla visione collettiva di Psyco, dovete soltanto mettere in firma questo tesserino:


    La scadenza è fissata per il 31 Ottobre.

    Edited by Crispilla - 5/12/2012, 15:31
     
    .
  2. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    umh..spero di riuscire a farcela...l'ho visto secoli fa quindi devo assolutamente rivederlo...
    per ora lo cerco, poi se trovo il tempo di guardarlo aderisco...purtroppo sono incasinatissima, ma credo molto in quest'iniziativa...
     
    .
  3. crysania88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissima idea sensei :ChunChun23:
    ammatto che nonostante se ne sia parlato tantissimo di non aver mai visto psyco. questa è una buona occasione per vederlo finalmente ^^
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Utente Fedele
    Posts
    73,637
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    proverò a partecipare ma non lo assicuro visto che non guardo quasi mai film così vecchi ^^" sì lo so che sembra un pregiudizio ma preferisco film più recenti e a colori >_<
     
    .
  5. Lily Hume
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissima iniziativa. ^^
    I film che ho visto di Hitchcock mi sono sempre piaciuti, quindi aderisco senz'altro. Devo averlo a casa da qualche parte su una vecchia videocassetta, dovrò mettermi sulle sue traccie. :)
     
    .
  6. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie della partecipazione! ^_^
    Ve, non saranno tutti in bianco e nero i film, prometto, ma alcuni film esulano dal concetto di bianco e nero/colori, muto/sonoro, classico/moderno...sono semplicemente dei capolavori! :)
     
    .
  7. LouieLouie!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Partecipo, lo vidi un sacco di anni fa e mi ricordo anche come finisce U_U.. però me lo rivedo volontieri.. poi dovrei avere il DVD percui =)
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Artista senza rivali
    ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Member
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Anonymous
    bella idea Cri...cercherò di vederlo in tempo *___*
     
    .
  9. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok...ho finito di scaricarlo ieri...ergo riuscirò a vederlo ^^
     
    .
  10. crysania88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche io finto di scaricarlo, conto di vederlo nei prossimi giorni ^^
     
    .
  11. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mmm...dobbiamo trovare una parola in codice per sostituire quella lì che non bisognerebbe usare...
    che ne dite di "innaffiare"?
    Ho appena finito di innaffiare il film!XD
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Artista senza rivali
    ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Member
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Anonymous
    giusto Cri...io lo vado ad innaffiare xP
     
    .
  13. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    umh...io d'ora in poi i film li cucinerò ^^
     
    .
  14. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :ChunChun18: ieri sera ho scoperto di averlo cucinato in inglese :ChunChun31:
    insomma invece che una torta di mele era an apple pie -.-"
     
    .
  15. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Veramente! Ops!^^"
    Io invece dal momento che ho il dvd stavo proprio pensando di vedermelo in inglese...
     
    .
325 replies since 17/10/2010, 10:36   4190 views
  Share  
.