Proposte Letture collettive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora...visto che sembrate interessati avanzo le mie teorie
    Potremmo anche pensare di fare una "Versione Beta" dell'iniziativa...cioé proviamo una prima volta e vediamo se le cose funzionano bene o meno prima di definire le cose...

    Come già dicevo si potrebbe pensare di proporre due o tre titoli per volta, in modo che ci siano generi diversi in ballo...ergo ciascuno valuta quale secondo lui più si avvicina ai suoi gusti...
    se facciamo una versione tanto per provare direi che i tempi li lasciamo un pò casuali...io pensavo che in due o tre mesi chiunque, anche il più lento, legge un libro...magari ci diamo indicativamente una scadenza trattabile, nel senso che per la tale data non è finito il libro va beh...si prolunga la cosa di quanto basta...

    beh...avete altre premesse? Alla fine non c'è troppo da organizzare...
    avete già in mente qualche titolo?
    così valutiamo anche quanti l'hanno già letto eccetera...
    mettete anche più di un titolo se ve ne vengono in mente...specificando però il genere...
    insomma...direi che facciamo una specie di banca dati e poi valutiamo quali libri scegliere...
     
    .
  2. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vero? Ma come si fa? XD

    Basta che vai sul sito, imposti nick e password e sei iscritto!
    Poi cerchi me e Merope e ci metti subito tra gli amici altrimenti ti banniamo! -_-

    Nelle mie prossime letture vorrei includere "La versione di Barney" di Mordecai Richler e "la signora della domenica" di Fruttero e Lucentini.
    A qualcuno interessano?

    Ragazzi, ma veramente non riuscite a leggere 1 solo libro in un mese???? O____O
     
    .
  3. contevlad
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io si! ^^
     
    .
  4. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no io ne leggo di più...almeno 2 o 3...però...sai...
    a me interessa "la signora della domenica" così a titolo...maaaa...non so minimamente di cosa parla...bisogna creare anche le schede mi sa ^^"
    un libro che io ho in previsione di leggere è Il profumo delle foglie di limone
    comunque mi sa che per la prima volta vado sul sicuro proponendo qualcosa come La pioggia prima che cada o Inès dell'anima mia
    a me sono molto piaciuti e avrei piacere di rileggerli...o meglio ho in programma di farlo...e pensando anche ai vostri gusti credo che vi piacerebbero...
    un altro libro che mi ispira da un pò è chiedi alla polvere di John Fante...in pratica dovrebbe esserci questo ragazzo immigrato in america che cerca di realizzare il suo sogno di diventare scrittore...vado un pò a intuito perché come dicevo ancora non l'ho letto...
     
    .
  5. Lily Hume
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cri potresti creare anche un gruppo del forum su Anobi! :)

    Per quanto riguardo ai libri da proporre, Merope anch'io volevo proporre Il profumo delle foglie di limone, io ce l'ho già ma ho letto solo qualche pagina visto che devo finire prima altre letture, sarebbe interessante iniziarlo seriamente per una lettura collettiva. XD
    Anche La versione di Barney mi attira, poi il film è uscito da poco e un confronto è d'obbligo...
     
    .
  6. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, secondo me 1 mese è il tempo adeguato, quando Merope ha sparato tre mesi mi si è accapponata la pelle sinceramente!
    (per la cronaca, io ho già letto 6 libri ad Aprile...)

    Scusate, il titolo è "la donna della domenica", ho fatto un mix tra quello e "la signora delle camelie"!^^"

    Io il profumo...ecc l'ho già comprato, perciò se volete come primo titolo ci può stare.
    La versione di Barney lo terrei come secondo, perchè può essere una cosa anche "da maschi" volendo.
    Se troviamo il terzo...

    Lily, io in tutta onestà ad alcuni gruppi mi sono iscritta, ma non li guardo mai. Non vedo cosa si potrebbe fare su anobii che già non facciamo qui...
     
    .
  7. **Claire**
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si anch'io penso che un mese sia un tempo adeguato.
    Volevo sapere una cosa però...come avete intenzione di organizzare la cosa ...mi spiego meglio: decidiamo di commentare a libro finito oppure ogni tot. di capitoli o pagine ?
    Personalmente preferirei a libro finito però mi adeguerò alle vostre decisioni ^^
    M'ispirano molto sia La versione di Barney sia Il profumo delle foglie di limone, sono due titoli che ho in lista anche se non ho nessuno dei 2.
     
    .
  8. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, no a libro finito si intende!
    E che nessuno faccia spoiler se magari finisce prima degli altri!
     
    .
  9. Lily Hume
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, pensavo per attirare utenti e pubblicizzare l'iniziativa.
    Ci sono forum che hanno gruppi su anobi e alle volte organizzano anche letture collettive, i cosidetti "gruppi di lettura", però hai ragione sarebbe anche difficile da gestire.

    Per me un mese è più che sufficiente, io di solito leggo molto velocemente se non sono sotto esami. ^^
     
    .
  10. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    aaah...beh...io parlavo per voi...in un mese io di libri ne fagocito decisamente più di uno ^^
    solo che ero molto pessimista XD

    qualcosa di fantascientifico? tipo...ieri sera ho visto fahrenheit 451...
    l'ho letto secoli fa e mi farebbe piacere leggerlo ancora...però so che già cri l'ha letto di recente...va beh che ne ha 3 tra cui scegliere quindi, se anche 1 l'ha già letto va beh...anzi...così le diamo modo di parlarne con qualcuno visto che so che ne è andata matta...
    oppure frankenstein...è una vita che voglio rileggere anche quello...potremmo addirittura pensare di leggerlo e poi guardarci anche il film e commentare entrambi...
    non so...quanti di voi hanno già letto questi libri? io sto cercando di restare sul semplicissimo per questa versione beta...anche perché io sono poco da fantascientifico quindi titoli strani strani non ne so...
    un altro libro che ieri sera ho ripescato è...uuuuuh...morire se mi viene il titolo...adesso che vado su guardo e vi dico stasera...
     
    .
  11. Crispilla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì Fahrenheit 451 l'ho letto il mese scorso, ma se volete metterlo non c'è problema...però mi pareva che anche vlad l'avesso già letto...
    Frankenstein non l'ho mai letto, e nemmeno Dracula, perciò...

    L'iniziativa potrebbe partire a metà del mese, così la visione collettiva inizia invece ai primi del mese, in modo che non partano tutte e due insieme...
    Io però ho letto ancora pochi commenti...
     
    .
  12. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sì appunto per quello chiedevo...perchè ok che lo rileggo volentieri, maaaa...anche se non lo leggo va beh...in più qualcuno già l'ha letto...boh...a questo punto opterei per frankenstein...però anche quello credo che in molti l'abbiano letto...boh...
     
    .
  13. Merope Wood
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uh...ne ho comprato uno oggi che mi ispira tantissimo...sono secoli che volgio leggerlo...
    favole al telefono di rodari
     
    .
  14. contevlad
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ahahaha io pure l'ho letto tempo fa! ^^
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Utente Fedele
    Posts
    73,637
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    6 libri ad aprile?? :O che meraviglia Cri! Io leggo un libro a settimana d'estate quando non ho altro da fare, ma ora più di uno al mese non riesco ^^" ora in due mesi ne ho letti 3, ma abbastanza piccoli.

    In ogni caso, io finito quello che sto leggendo ora, avevo intenzione di leggere "Tre settimane, un mondo" ma immagino non interessi a nessuno, oppure avrei ancora in sospeso Eragon e Brida. I titoli da voi proposti non li conosco, provvedo subito a cercar le trame, ma più o meno io leggo un po' di tutto, purchè sia scorrevole e interessante.
     
    .
793 replies since 11/4/2011, 18:22   6659 views
  Share  
.